Problemi di schiena?!?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
ChiaraZ
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: ven lug 31, 2009 5:27 pm

Problemi di schiena?!?

Messaggio da ChiaraZ » sab ago 15, 2009 4:27 pm

Ciao mamme, buon ferragosto!

Oggi siamo stati a pranzo da alcuni amici per la solita grigliata di ferragosto.
Per Alice, abbiamo portato con noi il seggiolino che si attacca al tavolo, in cui sembra star comoda e soddisfatta dal momento che seduta a tavola con noi può tenere tutti sotto controllo e osservare qualsiasi cosa.
Appena seduti a tavola, un nostro amico (ha 3 bambini) dice: "Ma come?? Così piccola e sta già seduta?" poi, rivolto a noi: "Non sapete che i bambini piccoli devono stare in posizione orizzontale o semi sdraiati fino a 6 mesi per evitare futuri problemi di schiena?".

Allora: già quando era in carrozzina, più o meno dai due mesi in poi, Alice ha sempre dimostrato una grande curiosità. Da sdraiata faceva di tutto per alzare la testina, diventava tutta rossa e tirava gli angoli della bocca per impegnarsi di più e alzarsi più in alto. Anche da semi sdraiata: la vedevi sempre con questo collo tirato per stare dritta e guardare tutto! Era comica!
Appena ha avuto la capacità di tenere la testina dritta io l'ho sempre seduta: un po' sulle mie gambe, un po' sul divano in mezzo ai cuscini... Insomma, visto che non ne voleva sapere di stare sdraiata come i bambini piccoli ho pensato che non le facesse di certo male... (lo penso ancora)....

Ora ormai sta seduta da sola (salvo qualche caduta in avanti o sul fianco) ed è tardi per porsi certe questioni...


Ma è proprio vero che mettere i bimbi seduti troppo presto non va bene? :mumble:


Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » sab ago 15, 2009 4:50 pm

tu segui quello che tua figlia ti fa capire!:makeup:
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » sab ago 15, 2009 5:14 pm

allora devo prenotare già il busto per chris non è voluto stare steso dritto una mezza volta da quando è nato il bello è che e lui a mettersi in certe posizioni anche a me la vicina rompe sempre e dice che verrà tutto storto ma se lui vuole stare cosi e dopo che l'ho raddrizzato si rimette cosi cosa ci posso fare, secondo me loro sanno come mettersi e se lo fanno da soli non credo ci siano problemi(almeno credo):inlove:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab ago 15, 2009 8:04 pm

Metterli seduti da soli se non sono in grado di starci o mostrano di non volerlo fare può far male.

Ma se lei sta seduta per conto suo e cerca di tirarsi su... segui il suo istinto.

Arianna da qualche giorno sta seduta da sola senza alcun appoggio minuti interi sul tappeto a giocare e nella seggiolina attaccata al tavolo si diverte un sacco, l'abbiamo appena usata in vacanza.
Chiaramente, il tempo "necessario".
Poi, per tutto il resto del giorno, è lei che decide come mettersi, anche nel passeggino (e generalmente se ne sta bella dritta anche lì).

I 6 mesi sono un tempo "medio", c'è chi a 7 ancora non riesce a star seduto e chi ha 5 lo fa bene. L'importante è seguire il loro modo di essere.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » sab ago 15, 2009 9:20 pm

Sheireh ha scritto: I 6 mesi sono un tempo "medio", c'è chi a 7 ancora non riesce a star seduto e chi ha 5 lo fa bene. L'importante è seguire il loro modo di essere.

quoto
Avatar utente
ChiaraZ
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 209
Iscritto il: ven lug 31, 2009 5:27 pm

Messaggio da ChiaraZ » sab ago 15, 2009 9:31 pm

:ok:
ilfo

Messaggio da ilfo » dom ago 16, 2009 12:56 am

me l'hanno ripetuto fino alla nausea, fortuna che i parenti dalla parte del marito erano d'accordo con me. Anche l'elfo vuole scuriosare, carrozzina salutata a 2 mesi definitivamente, per girare usavamo l'ovetto ma poi ho preferito il passeggino reclinato che mi sembra meno incassato
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » dom ago 16, 2009 10:54 am

l'essenziale è nn sforzarli mai..
Rispondi