Non la reggo più!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » sab ago 15, 2009 2:29 pm

Dilly ha scritto:Non è l'unico..in compenso la Marta non si calma nemmeno se la prendi su...
Può esser "smania da movimento"?
Vedo che ultimamente cerca molto di mettersi in ginocchio, ma quando ha sistemato braccia e gambe nella posizione giusta non riesce a tirar su la testa...lo fa anche mentre dorme...può esser che in braccio, nel seggiolone, nel passeggino, nel seggiolino della macchina si senta in qualche modo limitata nei movimenti e s'innervosisca a tal punto da perder completamente lucidità????
Ieri sera sembrava davvero posseduta..
veramente non so dire perchè anche chris sta iniziando a muoversi ma forse non riesce come vorrebbe non so, anche lui sembra riposseduto, dai mettiamo su un bel film di paura con sti due pargoletti urlanti!!! :laughter: (la prendo sul ridere se no mi sparo)!!!!!!!


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab ago 15, 2009 2:33 pm

La "smania da movimento" Arianna ce l'ha avuta un mesetto fa, prima di iniziare a fare le prove per gattonare. Era nervosissima.

E' possibile che sia un po' agitata perché non riesce a fare quello che vuole, magari.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab ago 15, 2009 2:35 pm

Sheireh ha scritto:La "smania da movimento" Arianna ce l'ha avuta un mesetto fa, prima di iniziare a fare le prove per gattonare. Era nervosissima.

E' possibile che sia un po' agitata perché non riesce a fare quello che vuole, magari.
"Un po'"? Ci vorrebbe un esorcista! :laughter: (pure io la butto sul ridere se no mi sparo!)
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » sab ago 15, 2009 2:59 pm

Comunque se piange proprio e a lungo un motivo c'è sempre, io la farei rivisitare (potresti provare con una tachipirina se la rende più tranquilla, fosse un dolore, che ne so, un mal d'orecchi, quando l'ha vista il pediatra?)
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab ago 15, 2009 3:39 pm

Fabio ha avuto una fase così qualche mese fa.
Era odioso.
Ma passa, non so se ti fa stare meglio ma passa.
Intanto tenta di scoprire cosa la calma, qualunque cosa.
Sai che calma fabio, ma è anche più grandino….. lo metto seduto a terra davanti ad uno specchio, si guarda piangere, allora smette e fa facce strane e ride ahha.
Magari tu tienila in braccio ma vedendosi si puà calmare…
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » sab ago 15, 2009 3:56 pm

Cos73 ha scritto:Comunque se piange proprio e a lungo un motivo c'è sempre, io la farei rivisitare (potresti provare con una tachipirina se la rende più tranquilla, fosse un dolore, che ne so, un mal d'orecchi, quando l'ha vista il pediatra?)
quoto. Martina lo ha fatto sia 1 mesetto fa nel momento in cui sono spuntati i denti ed in questi giorni che ha preso raffreddore e chissà cos'altro non la si poteva mettere giù. Anzi frignava pure in spalla. Pensavo fosse solo raffreddore invece forse era qualcosa di + e con la tachipirina si calmava. Ora Rebecca ha l'otite e forse infastidiva pure lei...sono ipotesi ma se vedi che non passa portala per una visita.
JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » sab ago 15, 2009 5:20 pm

Barbara. ha scritto:quoto. Martina lo ha fatto sia 1 mesetto fa nel momento in cui sono spuntati i denti ed in questi giorni che ha preso raffreddore e chissà cos'altro non la si poteva mettere giù. Anzi frignava pure in spalla. Pensavo fosse solo raffreddore invece forse era qualcosa di + e con la tachipirina si calmava. Ora Rebecca ha l'otite e forse infastidiva pure lei...sono ipotesi ma se vedi che non passa portala per una visita.
ma la tachipirina non fa male??? io non so se chris sta male la pediatra mi ha detto che non aveva niente, magari è possibile siano i dentini voi dite che se ogni tanto gliela do quando vedo che è proprio al massimo della sclerosi magari l'aiuta un po a stare meglio?!?!?!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab ago 15, 2009 8:01 pm

JESSY75 ha scritto:ma la tachipirina non fa male??? io non so se chris sta male la pediatra mi ha detto che non aveva niente, magari è possibile siano i dentini voi dite che se ogni tanto gliela do quando vedo che è proprio al massimo della sclerosi magari l'aiuta un po a stare meglio?!?!?!
In che senso "male"? E' un medicinale, e come tale va usato, cioè solo quando serve, ma per il resto direi che è una delle medicine meno "rischiose" di tutte.
Rispondi