Occhietto che lacrima

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Occhietto che lacrima

Messaggio da Elly70 » gio ago 13, 2009 8:04 pm

Ciao mammine,

siamo al mare (presumibilmente in vacanza...) e stiamo combattendo con le colichine che stanchezza :yawn:...oggi abbiamo preso il mylicon, ma lo ha decisamente sputato...

Vabbè tra le varie "rognette" al mio patatino lacrima un pò un occhietto...ha un pò di catarrino e fa le cispette.

L'occhio non è rosso...per cui presumo non sia nulla di grave...tuttavia ho pensato di chiedere a voi mammine esperte! Grazie per i vostri consigli!!! :thankyou:


speltra

Messaggio da speltra » gio ago 13, 2009 8:37 pm

Anche Federica aveva di questi problemi da neonata, anzi a lei facevano così tutti e due gli occhi. Il pediatra parlò di dotto lacrimale otturato, però mi disse anche che crescendo il cranio, si sarebbe espanso anche il canaletto e il problema si sarebbe risolto da sè. Infatti così è stato,però è successo verso l'anno di età. Nel frattempo pulivo gli occhietti con garze bagnatein acqua borica oppure in camomilla ovviamente senza zucchero!!!
Avatar utente
nikki208
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 104
Iscritto il: gio feb 12, 2009 5:46 pm

Messaggio da nikki208 » gio ago 13, 2009 8:57 pm

Ciao, è successo anche a noi quest'anno! L'occhio di Niccolò dopo una giornata di mare ha iniziato a lacrimare e a produrre secrezione. Gli si è anche gonfiata e arrossta la palpebra,non la pupilla. Tutto questo per dirti che era un principio di congiuntivite,curata con impacchi di camomilla(tra urli disumani :flaming: )collirio omeopatico,occhiali da sole e cappellio con visiera e soprattutto niente mare che peggiorava la situazione. Spero non sia congiuntivite perchè è una rogna,ma per sicurezza io lo farei vedere ad un dottore o al limite al farmacista.
sony_melody

Messaggio da sony_melody » gio ago 13, 2009 10:46 pm

Io con Nicholas, l'ho curato con impacchi di acqua fisiologica. Tante volte al dì.
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » ven ago 14, 2009 8:16 am

A noi il ped. ha dato anche delle goccine da mettere per la congiuntivite, ma il tuo piccino forse è un po' "troppo" piccino per mettere medicine.

Proverei come dicono le altre con impacchi di fisiologica e di camomilla tiepida.

Per il mylicon prova a darglielo prima della pappa, quando sono affamati in genere è più facile che lo mandino giù ^^
Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » ven ago 14, 2009 8:40 am

speltra ha scritto:Anche Federica aveva di questi problemi da neonata, anzi a lei facevano così tutti e due gli occhi. Il pediatra parlò di dotto lacrimale otturato, però mi disse anche che crescendo il cranio, si sarebbe espanso anche il canaletto e il problema si sarebbe risolto da sè. Infatti così è stato,però è successo verso l'anno di età. Nel frattempo pulivo gli occhietti con garze bagnatein acqua borica oppure in camomilla ovviamente senza zucchero!!!
sstessa cosa è successa a mia figlia ,solo che non si è risolta da sola,sono dovuti intervenire ,niente di chè,mai con l'acqua borica ,a lungo andare può provocare irritazione,e la camomilla aumenta le secrezioni,a detta degli infermieri
sony_melody ha scritto:Io con Nicholas, l'ho curato con impacchi di acqua fisiologica. Tante volte al dì.
questa è giusta
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » ven ago 14, 2009 8:44 am

Martina stessa cosa per gli occhietti. Abbiamo fatto anche il tampone oculare per vedere se ci fosse qualche batterio ma il risultato fu negativo. Quindi tanti lavaggi, per fortuna il mare ci pensa lui a farli e cercare di tenerli puliti. Ora che ha il raffreddore spurga il catarro anche dagli occhi, accidenti. Comunque tenerli puliti come già ti hanno consigliato
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » ven ago 14, 2009 8:53 am

Ok allora sto facendo la cosa giusta, per il momento sto pulendo con un pò di fisiologica...effettivamente, essendo al mare temevo un principio di congiuntivite, ma effettivamente l'occhietto lacrima solamente, non è arrossato o niente, va bene, se vedo che peggiora corro da un pediatra, ma per il momento la situazione è stabile.

Sì ci avevo pensato alla camomilla...beh...essendo "esperta" di felini più che di esseri umani...effettivamente era quello che facevo al mio gatto quando aveva gli occhietti irritati...:blush2:
Rispondi