Svezzamento: andiamo a rilento

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven ago 14, 2009 9:42 am

Robebè ha scritto:Patti la tua leti al confronto di leda è già avanti:
9.00 tetta
10_10.30 tetta se le viene sonno altrimenti un po' di frutts ( 3/4 cucchiaini)
12.30 tetta se è rimasta sveglia dalle nove perchè se provo con la pappa piange e non la vuole altrimenti se sveglia assaggia due cucchiani di crema con brodo e liofilizzato di carne che si spazza il cane
14/15.00 tetta per nanna o tetta perchè le va se non ha sonno
19/19.30 tetta mentre fa il bagnetto con me
20.30 pappa due cucchiani il resto al cane
21/21.30 tetta per nanna
4/5 tetta
ora come me la stacco dalla tetta? è una frustazione preparare e vedere che non mangia

mio marito dice non darle il seno e prova a darle la pappa a pranzo o cena almeno una volta al giorno ma la merenda? meglio mattina o pomeriggio? e poi come cavolo si fa a dare degli orari visto che qui è tutto a richiesta?...mi sento persa...
infatti con l'allattamento a richiesta è un po' complicato, non bisogna avere orari fissi e bisogna individuare il momento giusto, che non a a grande distanza dalla tetta perché se sono nervosi o hanno sonno non gliene frega nulla di essere affamati, anzi è peggio, perché oltre a non mangiare prendeno pure i antipatia il momento del pasto.

Nel tuo caso anticiperei la cena alle 18:30-19, prima del bagnetto insomma... per fare un tentativo.


Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven ago 14, 2009 10:35 am

Robi guarda che Adele ancora adesso non ha orari e per quanto rigurada la tetta spesso la usa come aperitivo prima di pranzo o cena, se la vuole e non gliela do diventa isterica e non mangia più nulla!

Continua così che va benissimo, se non lo fai già puoi provare a mettere Leda a tavola con voi (quando puoi, spesso Adele dorme!) vedrai che dopo un po' si metterà a controllare se le cose che sono nel suo piatto sono uguali alle vostre... ;o)
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven ago 14, 2009 11:46 am

Patrizia ha scritto:sì questo l'ho pensato anche io, ho pensato

in fondo non è un gran problema, perchè da ottobre il pranzo sarà al nido (affare della maestra hahahahaha)

a parte le battute, penso anche io che al nido qualche cosa cambierà



cosa intendi per impanatura? per me significa uovo sbattuto, pane grattato e fatto in padella ...
Puoi starne certa! Per prima cosa difficilmente un bambino si tiene la fame, quindi quando vedrà che l'alternativa tetta al nido non c'è si butterà su quello cha ha nel piatto; secondariamente, i bimbi al nido tendono molto ad imitare i compagni di gioco e vedendo gli altri bimbi seduti a mangiare sarà incuriosita e spinta ad imitarli...
Rimane il fatto che se non è una gran mangiona, probabilmente rimarrà tale anche dopo aver iniziato a mangiare al nido..ci son bimbi che hanno meno appetito di altri..
Robebè

Messaggio da Robebè » ven ago 14, 2009 2:37 pm

ma due merende e due pappe?
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven ago 14, 2009 2:43 pm

Robebè ha scritto:ma due merende e due pappe?

Che intendi?
Robebè

Messaggio da Robebè » sab ago 15, 2009 6:56 am

Alessia M. ha scritto:Che intendi?
se devo darle de merende mattina e pom e due pappe mezz e cena, insisto così ? magari forzo troppo?
Rispondi