Prime uscite!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Claudiuccia

Prime uscite!

Messaggio da Claudiuccia » mer ago 12, 2009 9:50 pm

Domanda stupidissima....
...ma io non conosco la risposta!
Una volta tornati a casa dall'ospedale...con una neonata...dopo quanto tempo è possibile fare le prime uscite e passeggiatine?
Probabilmente, è a discrezione di ognuno...l'importante è organizzarsi, portarsi mezza casa dietro e...imparare ad allattare al bisogno anche in pubblico...
Voi come avete fatto?
Avremo una casa da sistemare, se vogliamo stare finalmente tutti insieme...e confesso che questa cosa mi inquieta e non poco....


Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer ago 12, 2009 9:55 pm

Claudia, dipende da come ti senti (anche da come è andato il parto), da com'è Siria (se mangia e dorme, se è nervosa, se le piace la carrozzina), da com'è il tempo (troppo caldo, pioggia, ecc)

Insomma, è difficile stabilirlo prima. Io ti dico la mia esperienza. Io sono una persona che soffre a stare chiusa in casa, divento nervosa e devo uscire un po' tutti i giorni. Con Sofia sono uscita a passeggio (se non ricordo male) una settimana dopo essere tornata a casa, ne avevo voglia ma allo stesso tempo mi godevo anche l'essere in tre e mi godevo il riposo. Con Dodi circa uguale, anche perchè c'era Sofia da portare a spasso (aveva 2 anni). Con Letizia tutto è andato un po' puù a rilento perchè era novembre e c'era un tempo infame!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer ago 12, 2009 9:56 pm

P.S. non serve affatto portarsi dietro mezza casa: basta che ci sia tu, la mamma, è Siria è a posto. Se allatti - come ti auguro di fare - la cosa è semplicissima!!!! Un reggiseno da allattamento, una maglietta un po' ampia e il gioco è fatto. (O meglio ancora, un top molto elastico sotto da abbassare e un maglietta sopra da alzare: non si vede nulla!)
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » mer ago 12, 2009 11:28 pm

Dipende tutto da come ci si sente; Edo è nato di mercoledì, siamo tornati a casa sabto e domenica sera dopo cena siamo usciti un'oretta, abbiamo fatto il giro dell'isolato e preso il fresco su una panchina...aveva quattro giorni e noi eravamo imparanoiati al massimo ("e se prende freddo???", "e se è troppo caldo???"), ci siamo sbilanciati poco! Ma dopo quella sera abbiamo preso sicurezza, i bimbi stanno bene all'aria aperta. Fidati del tuo istinto, che ti farà senz'altro valutare bene se è il caso di uscire o no. E come ti dice Patrizia, non importa portarsi dietro il mondo, basti tu:beatingheart:...però non dimenticare un paio di pannolini, salviette e un body di ricambio, servono spesso e volentieri!:giggle:
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer ago 12, 2009 11:33 pm

esatto, basta anche solo fare il giro dell'isolato!

per me questa terza volta (eh sì, avevo paure anche qs volta!) lo scoglio mentale da superare è stato quello di andare in giro in auto da sola con Letizia: beh, eravamo a casa da una settimana, diluviava e aevo la visita di controllo in ospedale, Nicola mi chiama e mi dice "sono bloccato al lavoro, vai tu da sola?" .. beh ovvio!

e ce l'ho fatta (ovvio)

insomma, si supera!!!!
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » mer ago 12, 2009 11:38 pm

(sono logorroica stasera, lo so)

nella mia esperienza di mamma, ricorre la "paura" per una cosa nuova da fare

come farò con due bambini ed il pancione? fatto!
come farò con due bambini e una neonata e un TC? fatto!
come farò ad allattare mentre gli altri due fanno chisà che cosa? fatto!
come farò a fare il bagno ai due grandi con Leti in giro? fatto! (=seggiolone in bagno)
come farò a fare la pappa di Leti e il bagno a Sofia e a Dodi e a preparare la nostra cena tutto entro notte? fatto!

insomma, passo dopo passo, si scopre che si fa tutto, con calma!!!!!!!!!!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer ago 12, 2009 11:38 pm

Dipende da te, io sono uscita dopo due giorni per portare adele in clinica ed ho capito che fuori si stava meglio!

Ho fatto un paio d'uscite con mia suocera perchè sola non me la sentivo, ma poi era troppo caldo ed ho passato tanti giorni in casa.

Vedrai che troverai la tua dimensione!!
MammaDiLeonardo

Messaggio da MammaDiLeonardo » gio ago 13, 2009 7:28 am

Sono tornata a casa dall'ospedale mercoledi' a pranzo. Il pomeriggio ero già fuori. Anche a me stare in casa mi rende nervosa, una passeggiata preferisco sempre farla. Ovvio, sono stata fortunata, il tempo era bellissimo (giugno) ed io stavo bene.
Rispondi