S.O.S. nanna!!!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mamyale
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 245
Iscritto il: mar ago 11, 2009 9:26 am

S.O.S. nanna!!!

Messaggio da mamyale » mer ago 12, 2009 10:30 am

Buongiorno a tutte! Spero di essere nella sezione giusta (mi sono iscritta solo ieri e sono inesperta:blush2:), comunque... la mia gattona, che ha quasi 8 mesi, si è sempre addormentata da sola fin da quando aveva 1 mese emmezzo. Alle 10,30 spaccava l'orologio ed inseriva il pilota automatico fino al mattino... Da qualche settimana, però, non ne vuole sapere di addormentarsi anche se crolla dal sonno:yawn:... Io ho un po' di confusione in testa...chi ti dice di cullarla, chi di farla addormentare da sola ecc... Ho seguito il consiglio di una mia amica che lavora in un asilo nido: seguire un rituale, così, le leggo una storiella mentre lei guarda le figure (le piacciono molto i libri tattili), le cambio il pannolino, le metto la canottierina per la notte, la coccolo mentre le canto una canzoncina...lei chiude gli occhi e sembra rilassarsi... come la metto nel lettino (in cui ha dormito da subito, con il riduttore), però, è un delirio...si rotola, cerca di alzarsi, si aggrappa al paracolpi e, dopo un po', comincia a piagnucolare...io non ho il cuore di vederla così e la riprendo in braccio e la cullo finché non crolla. Dopodiché crollo io perché la ragazza pesa più di 9 kg:hypnotised:!!! Che dite? Sono troppo remissiva? A me fa tanta pena perché sta mettendo i dentini ed è spesso nervosa per quello, inoltre, da qualche giorno, non mi molla un secondo e vorrebbe stare sempre in braccio (mai fatto prima...quando avevo da fare, lei se ne stava buona nel suo ciambellone coi suoi giochini mentre io le parlavo e le cantavo le canzoncine metre sfaccendavo per la stanza)...Starà attraversando la tanto famigerata fase dell'ansia dell'abbandono? E' sempre stata una bimba paciosa e tranquilla, sempre sorridente...ora non fa che piangere e la nanna è un vero tormento... Grazi