idee sulla pappa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
briciola

idee sulla pappa

Messaggio da briciola » mer ago 12, 2009 8:45 am

ciao a tutte. volevo chiedervi un consiglio su cosa far mangiare al mio cucciolo. Emanuele ha 21 mesi, lo allatto ancora e mangia quasi tutto (i formaggi non li gradisce molto).
non so la più la sera cosa preparagli, considerando anche che fa tanto caldo. a pranzo gli preparo sempre la pasta con verdure e carne o pesce. mi chiedevo se devo fare la stessa cosa pure la sera. insomma mi servono delle idee...baci


ilfo

Messaggio da ilfo » mer ago 12, 2009 9:39 am

pizza? così c'è pure un po di mozzarella.
ma carne e pesce li mischi alla pasta o li dai come secondo? se li mischi potresti provare a separare le due cose, o togliere la pasta e fare pesce al forno con patate.. boh...
briciola

Messaggio da briciola » mer ago 12, 2009 1:11 pm

ilfo ha scritto:pizza? così c'è pure un po di mozzarella.
ma carne e pesce li mischi alla pasta o li dai come secondo? se li mischi potresti provare a separare le due cose, o togliere la pasta e fare pesce al forno con patate.. boh...
dipende dalla voglia che ha di mangiare....quando ha sonno mischio tutto e facciamo prima!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer ago 12, 2009 1:45 pm

La pizza è un ottimo pasto, altrimenti puoi fargli una frittatina (mettendo pochissimo olio nella padella così è più leggera) con dentro gli zucchini...nell'asilo dove lavoro la fanno una volta a settimana e i bimbi l'adorano!
Sbollenti appena gli zucchini, li fai a pezzettini piccolini e li mescoli alle uova mentre le sbatti per far la frittata poi ungi appena la padella e la cuoci...
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer ago 12, 2009 1:46 pm

Puoi aggiungere nell'impasto anche un po' di parmigiano grattugiato
briciola

Messaggio da briciola » mer ago 12, 2009 3:09 pm

Dilly ha scritto:Puoi aggiungere nell'impasto anche un po' di parmigiano grattugiato
ottimo.. grazie! se ti viene in mente qualche altra cosa scrivimi...
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » mer ago 12, 2009 7:47 pm

Dilly ha scritto:altrimenti puoi fargli una frittatina (mettendo pochissimo olio nella padella così è più leggera)
scusate, intervengo solo per dire una cosa (così, nel caso, magari qualcuno me la conferma anche!! chissà!)

l'altro ieri la pediatra, dandomi qualche indicazione sullo svezzamento, mi ha detto "un cucchiaio, non cucchiaino, proprio cucchiaio grande, di olio d'oliva crudo a pasto".

dice che i nani fino ai 36 mesi hanno molto bisogno di grassi (chiaramente quelli buoni).

secondo me ha senso, in quanto anche il latte di mammà è molto grasso.

voi che dite?
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » mer ago 12, 2009 8:35 pm

troppi_gatti ha scritto:scusate, intervengo solo per dire una cosa (così, nel caso, magari qualcuno me la conferma anche!! chissà!)

l'altro ieri la pediatra, dandomi qualche indicazione sullo svezzamento, mi ha detto "un cucchiaio, non cucchiaino, proprio cucchiaio grande, di olio d'oliva crudo a pasto".

dice che i nani fino ai 36 mesi hanno molto bisogno di grassi (chiaramente quelli buoni).

secondo me ha senso, in quanto anche il latte di mammà è molto grasso.

voi che dite?
Anche il nostro di pediatra faceva mettere 1 cucchiaio di olio a crudo, inoltre quelli dell'olio evo sono grassi "buoni" quindi direi che puoi andare tranquilla.
Rispondi