svezzamento, poppate notturne e fame

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
karina

svezzamento, poppate notturne e fame

Messaggio da karina » mar ago 11, 2009 1:51 pm

allora, se mia figlia, 11 mesi, che ancora si sazia dal mio seno, sta incominciando ad apprezzare il gusto di altri cibi, continua a svegliarsi di notte 3-4-5 volte (anzi...ha iniziato a svegliarsi 5 volte, prima una o due) significa che ha fame, perchè proprio mangia, non ciuccia e basta.
ma allora, mi dico io, perchè se ha fame e il mio latte (benedetto!) non le basta più non fa un piccolo sforzo a trasformare i suoi assaggi in pasti veri e propri?


Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mar ago 11, 2009 1:53 pm

Urka...bè...11 mesi sono un'età più che adatta per fare uno o più pasti veri e propri!!!!! (magari da completare con la tetta...)

La mia già a sei mesi aveva fame e voleva cose solide oltre il mio latte!!!
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar ago 11, 2009 3:09 pm

Ma se anche trasformasse i suoi assaggi in pasti veri e propri (per come li intendiamo noi perchè per loro già quelli sono pasti!) mica smetterebbe di ciucciare!

Per lei il latte è cibo, il resto è un gioco che guardacaso poi riempie lo stomaco...

A 11 mesi il latte dev'essere ancora l'alimento principale e se durante il giorno mangiano altro e si saziano (perchè loro si saziano anche con due briciole!) poi recuperano la notte.

Mettici anche che fa un caldo terribile e magari la notte ha sete.
ilfo

Messaggio da ilfo » mar ago 11, 2009 3:33 pm

quoto Alessia, anche l'elfo pur mangiando come un porcello durante il giorno la notte si sveglia a ciucciare. A volte 4 volte, a volte 1, dipende, anche dal caldo. La sete la soddisfano con la tetta.
Ma se quando dorme dorme tranquilla credo che sia sazia.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar ago 11, 2009 3:38 pm

non lo so, so solo che Damiano anche se mangia di più si sveglia lo stesso, quindi non credo sia necessariamente fame, boh..

Uh Elisalessia, dillo a Damiano qual è l'età per fare pasti veri e propri, che lui ancora non lo sa ah ah!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio ago 13, 2009 6:17 pm

Probabilmente si sveglia di più la notte per la sete (dalla tetta mangiano e bevono)

comunque è normalissimo che a fasi alterne riprendano a svegliarsi di notte e a ciucciare non è che non gli basta il latte è che succede così (gli "scatti di crescita" ci sono anche a 11 mesi)
Rispondi