Cataratta congenita

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
manuzza

Cataratta congenita

Messaggio da manuzza » dom ago 09, 2009 9:34 pm

Salve a tutti.Sono da poco venuta a conoscenza della presenza di questo meravilgioso sito e subito mi sono iscritta.Non sono una pratica dei forum però avrei urgenza di un confronto con chi di voi si è trovata ad affrontare o sta affrontando ansie per la salute dei propri piccoli.Nello specifico Da poche settimane ho scopeto che il mio amore cucciolo è affetto da una forma di cataratta congenita;questa notizia ci ha buttato giù in un modo incredibile,; avrei oglia di condividere con qualcuno il problema per potermi anche confrontare , spero in qualche risposta e spero di saper usare il forum . Grazie Manu


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » dom ago 09, 2009 9:47 pm

Ciao, ho creato un topic apposta per te altrimenti nessuno vedeva la tua domanda (devi cliccare su Nuova discussione per farlo, per rispondere a qualcuno invece devi cliccare su Rispondi oppure scrivere qui sotto nella finestra Risposta rapida).
Non so nulla di questo problema, vediamo se qualcuno può aiutarti.
Vi auguro che la cosa sia facilmente risolvibile comunque, in bocca al lupo!
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » lun ago 10, 2009 12:40 am

Benarrivata fra noi innanzi tutto.
non so darti informazioni utili riguardo il problema del tuo bimbo (quanto ha il piccolo?), però spero che ti troverai bene qui e che tu possa trovare comunque un momento di conforto e confronto tra di noi
Sara77

Messaggio da Sara77 » lun ago 10, 2009 12:53 am

Ciao anche da me. Sono nuova nuova anche io.
Non so darti molte informazioni in merito purtroppo...
Posso solo dirti che noi in famiglia siamo tutti affetti da patologie oculistiche (mamma con distacco vitreo e retina, emoraggia retinica e cataratta, papà con miopia elevatissima come la mia,fragilità retinica centrale, ecc ecc)...noi ci facciamo seguire dall'ospedale di Mestre, dal dott. Buratto (centro Rama)da anni. Non so se segua anche patologie neonatali. Se desideri ti mando i riferimenti telefonici e di indirizzo.
Sara
Avatar utente
Paola
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6945
Iscritto il: ven dic 15, 2006 12:06 pm

Messaggio da Paola » lun ago 10, 2009 7:31 am

Di dove sei manu? perché anch'io volevo appunto consigliarti mestre che per altro adesso ha un centro chirurgico tutto nuovo.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » lun ago 10, 2009 3:35 pm

un abbraccio e benvenuta tra noi...
mi auguro che possiate trovare presto una soluzione per questo problema..
manuzza

Messaggio da manuzza » ven ago 28, 2009 8:11 am

Intanto grazie infinite a tutte!!!!!!!!!!Scusate se rispondo con questo ritardo ma dopo aver scritto sul forum ho avuto difficolta' a collegarmi e poi ci siamo concessi una vacanza, per cui accedo ad internet raramente, ma oggi l'ho fatto e sono felice del vostro benvenuto. Ancora non ho ulteriori informazioni perche' la prossima visita la faremo a settembre, io sono di Catania,per i controlli fatti fin'ora comunque siamo rimasti soddisfatti, ma certo e' che se si decidera' di procedere per un eventuale intervento o altre cose cercheremo il posto ,speriamo, migliore, per cui grazie dell'informazione su Mestre la terro' in considerazione.
Comunque se qualcuna dovesse sapere altre notizie, magari anche di esperienze raccontate da terzi, io sarei felice di leggerle.
Un abbraccio a tutte e ancora grazie a presto
manuzza

Messaggio da manuzza » ven ago 28, 2009 8:16 am

Aggiungo altre informazioni :il mio cucciolotto fara' 8 mesi tra poco,certo a vederlo nessuno direbbe che ha un problema perche' e un bimbo meraviglioso allegro paciccone dolcissimo.....comunque se qualcuna puo' inviarmi i contatti di Mestre ne sarei grata. Ancora un saluto a presto
Rispondi