Consigli marche

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
cinzia08
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 196
Iscritto il: gio dic 18, 2008 3:04 pm

Consigli marche

Messaggio da cinzia08 » ven ago 07, 2009 9:51 am

Mi sono stufata di comprare al Thomas prodotti come Plasmon, Mellin, Nestlè.
Penso che ormai possa mangiare come noi, quindi vi chiedo dei suggerimenti, mamme ESPERTE...
Yogurt, sto provando quello cremoso della Granarolo
Succhi di frutta, non ho idea, voi che dite?
The, finora gli ho dato quello solubile della Mellin, ora? Vorrei darle l'estathè, perchè io l'adoro, ma mi sembra troppo dolce.


Luvetta

Messaggio da Luvetta » ven ago 07, 2009 9:58 am

Per omo e yogurt Coop (yogurt bio, non da bambini)
altrimenti Hipp, oppure le marche sempre del supermercato (mi sfuggono i nomi)
Per la pasta quella dei grandi va benissimo!
Succhi di frutta non sono "utili", ma comunque sempre a marca bio del supermercato (coop, naturama etc)
il thè non l'ho mai usato, quello oltre che inutile mi pare proprio dannoso, l'estathè poi contiene teina, non è adatto ai bimbi.
Avatar utente
Elena.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3785
Iscritto il: ven set 05, 2008 12:07 pm

Messaggio da Elena. » ven ago 07, 2009 10:02 am

Io non mi sono mai fatto troppi problemi per le marche
L'unica cosa che ti posso consigliare è di evitare l'estathè, come dice Luvetta contiene molta teina e molto zucchero a me lo avevano sconsigliato pure in gravidanza.
Compra un the deteinato e preparagli quello
cinzia08
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 196
Iscritto il: gio dic 18, 2008 3:04 pm

Messaggio da cinzia08 » ven ago 07, 2009 10:42 am

Ma voi da bere cosa gli date?
Con sto caldo si stufa dell'acqua e si beve biberon interi di succo diluito con l'acqua o il thè.
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » ven ago 07, 2009 10:50 am

Tra l'altro gli yogurt normali vanno bene da subito, meglio poco dolci e con pochi ingredienti (yogurt frutta e zucchero), il meglio sarebbe lo yogurt bianco ma di solito non è molto gradito. BIO è sempre meglio e per me la marca Coop è più affidabile di quelle apposta per bimbi.
Il the la cosa migliore è prenderne uno in bustine e farlo leggero e poco zuccherato.
Tutto il resto può mangiarlo come noi, privilegiando se possibile il biologico e la roba fresca (ad esempio i succhi, alla fine non è frutta, è acqua zuccherata, poco più, magari hanno la polpa, si, ma le vitamine che fine hanno fatto? preferisci quelli con alta percentuali di frutta e con aggiunta di vitamina C, ad esempio Optimum Yoga, ma la meglio sarebbe prendersi una centrifuga e farseli freschi, io l'ho presa e sto scoprendo un mondo ah ah!)
cinzia08
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 196
Iscritto il: gio dic 18, 2008 3:04 pm

Messaggio da cinzia08 » ven ago 07, 2009 10:58 am

Purtroppo da me non c'è la coop, quindi mi butterò sui bio.
Grazie ragazze, siete sempre molto gentili.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ago 07, 2009 11:10 am

Da te c'è sicuramente Esselunga, fa prodotti molto buoni anche bio :)
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » ven ago 07, 2009 11:22 am

Io ho scoperto una marca buonissima di yougurt, si chiama Meran ed è ovviamente di Merano. In quello alla ciliegia ci sono pezzi enormi di frutta tutti belli polposi, Ale ne va matto.

Comunque sia anche io suggerisco tutte cose bio e meglio se non di marche famose, anche se l'altro giorno ho comprato lo yomo per me e leggendo mi pare che ci sia solo frutta (in buona quantità rispetto agli altri) e yogurt... quando andrò in vacanza in mancanza di meglio mi sa che prenderò quelli, voi che ne dite?

The meglio evitarlo perchè la teina non è che faccia benissimo, però non so che suggerire in alternativa visto che Ale beve litri d'acqua o in alternativa succhi.

La pasta uso quella dei grandi, adesso gli ho preso i piccolini barilla e li mangiamo entrambi a pranzo per non fare due cucine :giggle:

Per quanto riguarda i biscotti prendo i plasmon da sciogliere nel bibe della colazione, ma poi quando ne vuole uno mangia i miei ^^
Rispondi