Pezzetti e strangolamenti

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab ago 15, 2009 9:00 am

Aggiornamento: Arianna è riuscita per la prima volta a mangiare qualcosa.

Petto di pollo arrosto a pezzetti :blush2:

Ce l'avevo nel piatto, lo guardava vogliosa, le ho tagliato dei pezzetti minuscoli e l'ha mangiato dalle mie dita. Non pensavo, e invece dopo averlo passato un po' in bocca, ha mandato giù ogni pezzettino. E sembra essere riuscita anche a digerirlo senza problemi.


JESSY75
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2333
Iscritto il: ven lug 31, 2009 2:24 pm

Messaggio da JESSY75 » sab ago 15, 2009 2:16 pm

Alessia M. ha scritto:Il vantaggio di dargli i pezzetti è questo: al massimo raccogli solidi!!

Ma non gli hai mai dato nemmeno un biscotto o un pezzo di pane da mangiare da solo?
no ancora non gli ho mai dato niente di solido ne biscotti ne tanto meno pane:sad2:
gi-emma

Messaggio da gi-emma » dom ago 16, 2009 7:14 pm

Anche la mia Emmina che compirà 8 mesi martedì, ha cominciato a mangiare dei pezzettini di carne con la pastina qualche settimana fa... ed alla mattina mentre facciamo colazione si "ammorbidisce" un pezzetto di fetta biscottata!!!
Comunque Emma si è strozzata una volta con un pezzetto di cracker.....uno spavento mostruoso.......ma per fortuna una pediatra mi aveva spiegato la manovra da fare in caso succedesse..... prenderla per i piedi e metterla a testa in giù!!!
La forza di gravità AIUTA!!!!!!!
HA FUNZIONATO SUBITO!!!!!!!
rita2

Messaggio da rita2 » dom ago 16, 2009 7:54 pm

Sheireh ha scritto:Aggiornamento: Arianna è riuscita per la prima volta a mangiare qualcosa.

Petto di pollo arrosto a pezzetti :blush2:

Ce l'avevo nel piatto, lo guardava vogliosa, le ho tagliato dei pezzetti minuscoli e l'ha mangiato dalle mie dita. Non pensavo, e invece dopo averlo passato un po' in bocca, ha mandato giù ogni pezzettino. E sembra essere riuscita anche a digerirlo senza problemi.
E' davvero una gran conquista quando iniziano ad apprezzare il cibo. Bravissima Arianna.
Robebè

Messaggio da Robebè » gio ago 20, 2009 8:34 am

gi-emma ha scritto:Anche la mia Emmina che compirà 8 mesi martedì, ha cominciato a mangiare dei pezzettini di carne con la pastina qualche settimana fa... ed alla mattina mentre facciamo colazione si "ammorbidisce" un pezzetto di fetta biscottata!!!
Comunque Emma si è strozzata una volta con un pezzetto di cracker.....uno spavento mostruoso.......ma per fortuna una pediatra mi aveva spiegato la manovra da fare in caso succedesse..... prenderla per i piedi e metterla a testa in giù!!!
La forza di gravità AIUTA!!!!!!!
HA FUNZIONATO SUBITO!!!!!!!
ma io ho letto no a testa in giù
Rispondi