ditemi se ho capito bene! (documenti di Viola)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » gio ago 06, 2009 11:37 am

e se siete in due municipi diversi occhio che la trasmissione degli atti tra quello di nascita e quello di residenza avvenga davvero

in Abruzzo non sono mai arrivati i doc di Aurora registrati a Roma, ad 8 mesi era ancora senza nessuna residenza

Come al solito mi sono dovuta avvelenare il fegato perchè andasse bene copia della documentazione e non l'originale perso in qualche deposito delle Poste Italiane
peggio del terzo mondo


PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » ven ago 07, 2009 11:01 am

Mi pare tutto molto strano :mumble:
Io vivo a Roma e ho fatto tutto all'ospedale: iscrizione all'anagrafe e codice fiscale (il tesserino è poi arrivato a casa)... Ale aveva un giorno di vita ed era tutto sistemato... è bastato che il papà pagasse un bollettino alla cassa del cuo ospedaliero e poi è venuta una tizia che mi ha fatto compilare il modulo per l'anagrafe e fine così... tutto restando comodamente a letto :cisssss:

Auguri per la piccina e complimenti per la scelta del nome che è bellissimo :bacio:
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » lun ago 10, 2009 10:35 am

Fantastico Bibi, grazie!

Venerdì mi informo in ospedale se tramite loro è possibile fare la registrazione della bimba...so che non tutti gli ospedali lo fanno....
Avatar utente
giuliana
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab dic 16, 2006 2:05 pm

Messaggio da giuliana » lun ago 10, 2009 12:52 pm

lunetta ha scritto:infatti, Cos, secondo me a Roma funziona che devi andare tu, o almeno capisco questo adesso leggendo sul sito delle agenzie delle entrate

anche da noi!!!!
Monica06

Messaggio da Monica06 » lun ago 10, 2009 2:59 pm

PiPiPi ha scritto:Mi pare tutto molto strano :mumble:
Io vivo a Roma e ho fatto tutto all'ospedale: iscrizione all'anagrafe e codice fiscale (il tesserino è poi arrivato a casa)... Ale aveva un giorno di vita ed era tutto sistemato... è bastato che il papà pagasse un bollettino alla cassa del cuo ospedaliero e poi è venuta una tizia che mi ha fatto compilare il modulo per l'anagrafe e fine così... tutto restando comodamente a letto :cisssss:

Auguri per la piccina e complimenti per la scelta del nome che è bellissimo :bacio:
Anche io a Roma ho fatto
la registrazione in ospedale,
codice fiscale in automatico valido 6 anni
scelta del medico di base alla asl di competenza (una in provincia di Roma abito lì)
ho visto che sei di Cerveteri, dove pensavi di partorire?
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » lun ago 10, 2009 3:03 pm

Monica, dove hai partorito?
Io contavo di chiedere info in ospedale venerdì, in occasione del secondo monitoraggio.
Partorirò all'Aurelia Hospital!
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » lun ago 10, 2009 3:10 pm

lenina ha scritto:.. però il lasciapassare può essere utile anche in caso di soggiorni in albergo.
cos'è il lasciapassare??
a me in albergo non l'hanno chiesto però non si sà mai..
Monica06

Messaggio da Monica06 » lun ago 10, 2009 3:57 pm

Al Villa San Pietro sulla Cassia.
E' il mio ospedale nel senso che quando devo fare qualcosa vado lì, conoscevo alcuni medici che lavoravano anche se in altri reparti (e queste 2 cose mi facevano sentire a casa), fra cui il mio ginecologo 8che però non era in servizio nel momento giusto)
E poi sapevo che avevano un reparto di neonatalogia molto attrezzato (non serve, ma non si sa mai), ed è piuttosto quotato come reparto maternità.

Parere:Mi sono trovata bene, personale medico ed infermieristico molto gentile.
Purtroppo non hai i bimbi in camera ma ce li portavano spesso.
L'aurelia hospital so dove è ma non ci sono mai entrata.
Rispondi