conati di vomito

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

conati di vomito

Messaggio da ioecamilla » mer ago 05, 2009 2:27 pm

premessa
camilla ha iniziato lo svezzamento a 5 mesi e da subito ha mangiato senza problemi.
ma guai a darle frutta omogenizzata,sopratutto la pera, troppo dolce (credo) per il suo gusto...come la sente...conato di vomito (ma senza realmente vomitare)

stessa cosa l'ha fatta con uno sciroppo (smielatissimo) antibiotico

il tempo passa intorno al settimo mese abbiamo inserito il glutine e quindi la pastina.... da allora qualsiasi cosa più grande delle "tempestine" (io le chiamo così, è il formato piccolissimo) le fa venire i conati...
idem per pezzi di verdure ecc...

ma se da sola stacca un bel pezzo di mollica di pane con le gengive, col cavolo che si fa venire i conati?! e chiude anche la bocca perchè sa che gliela tolgo

qualche altro "schizzignoso/a"?


troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » mer ago 05, 2009 2:30 pm

i bambini non si fanno venire i conati.

purtroppo per loro non sanno farlo.

ai bambini vengono i conati, ed è profondamente diverso.

evidentemente la fanciulla sa che cibo desidera, e come lo desidera.

d'altro canto nemmeno a te piacerebbe se cercassero di inserirti in bocca qualcosa di forma, sapore o temperatura che non gradisci ;)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ago 05, 2009 2:31 pm

Intanto la mollica non togliergliela quando la ha in bocca lascia che mastichi con le gengive.

Per il resto offrile ogni tanto cosine a pezzi più gorssi ma vai avanti a passati per ora.

I casi sono 2 o i passati si saltano proprio o se li si da si smette di darli quando il bambino mostra di essere pronto a mangiare qualcosa di più solido.

E prima o poi a mangiare normalmente ci arrivano tutti.

(naturalmente quoto troppi gatti sul discorso "conati" non è che lo fa apposta è che è più difficile masticare un pezzettino piccolo quando si è abituati ai passati che un grosso pezzo di pane perchè il pezzettino tendono a mandarlo giù e non notarlo)
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » mer ago 05, 2009 2:34 pm

troppi_gatti ha scritto:
evidentemente la fanciulla sa che cibo desidera, e come lo desidera.

;)
ehm..ora che ci penso... non solo sul cibo la fanciulla sa cosa vuole... determinatissima :blush2:
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » mer ago 05, 2009 2:41 pm

lenina ha scritto:Intanto la mollica non togliergliela quando la ha in bocca lascia che mastichi con le gengive.

Per il resto offrile ogni tanto cosine a pezzi più gorssi ma vai avanti a passati per ora.

I casi sono 2 o i passati si saltano proprio o se li si da si smette di darli quando il bambino mostra di essere pronto a mangiare qualcosa di più solido.

E prima o poi a mangiare normalmente ci arrivano tutti.
dici di lasciarle masticare la mollica? ma ho il terrore che si strozzi...dici di no?!

e va bè... passeremo tutto, anche i rigatoni all'amatriciana ;-)
(ovviamente scherzo)

grazie per i vostri consigli
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ago 05, 2009 2:44 pm

ioecamilla ha scritto:dici di lasciarle masticare la mollica? ma ho il terrore che si strozzi...dici di no?!

e va bè... passeremo tutto, anche i rigatoni all'amatriciana ;-)
(ovviamente scherzo)

grazie per i vostri consigli
io glie la lasciavo masticare, naturalmente controllandolo.
Hanno delle ottime gengive (masticano con quelle fino anche a 2 anni se si aspettano i molari bisognerebbe dare passati fino a 2 anni e oltre e gli incisivi per la masticazione fanno poco).

riguardo gli spaghetti sono scomodi, Lorenzo preferiva e preferisce le penne,:giggle:
ilfo

Messaggio da ilfo » gio ago 06, 2009 4:08 pm

anche Yassin lo faceva a 6-7 mesi e per un po gli davo solo cose frullate e che gli piacessero (lo stracchino gli faceva venire i conati, forse la consistenza appiccicosa non gli piace..boh). Poi è passata e da qualche giorno è tornata con la pastina. Però mangia frutta a pezzi biscotti, pane.. Secondo me dipende dai gusti, che possono variare per vari motivi.

Tu assecondala e non darle cose che le facciano veinre i conati perchè poi vomita proprio.
Rispondi