Voi vi "lamentate", ma io...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Voi vi "lamentate", ma io...

Messaggio da Sheireh » mer ago 05, 2009 9:36 am

... mi lamento dell'opposto.

Arianna NON vuole più stare in braccio.

Da oltre un mese.

Appena la prendo su, cerca di buttarsi per terra, cerca di prendere qualsiasi cosa abbia davanti, si divincola e spinge le gambe.
Neanche a fare cavalluccio si riesce, si tira in piedi e si vuol lanciare giù.

Anche allattarla sta diventando difficile perché NON HA TEMPO. Deve fare altro, mangiare è proprio l'ultimo dei suoi pensieri, anche quando ha fame.

Per dormire, guai ad averla addosso.
Solo lettino, al massimo qualche carezzina sulla testa.
Ieri sera addirittura ha preferito rimanere completamente sola, si è addormentata dopo aver gattonato al buio nel lettino. Con me invece rognava, così si è rilassata.

Nella fascia in giro non ci vuole stare più granché, si agita e deve muoversi anche lì. Nel passeggino invece si siede felice (è ridicola, 6 chili di bimba seduta impettita, non sporgono neanche i piedini da sotto il poggiamani, ridono tutti quando la vedono).

Però, uff, mi mancano le coccole :sad2:


agata74

Messaggio da agata74 » mer ago 05, 2009 9:40 am

Guarda, Sofia era uguale.
Guai a tenerla nel lettone, si imbufaliva. Ha sempre voluto il suo lettino.
Quando la allattavo non si è mai addormentata attaccata alla tetta e appena sazia voleva essere lasciata libera.
Tuttora si lascia abbracciare solo quando vuole lei, se no strilla.
Proprio non ha mai amato molto il contatto fisico, di suo, pur essendo una gran coccolona.
Quando leggo di cosleeping ho un po' di rimpianto.. ma d'altronde la cosa più importante è assecondarli!
agata74

Messaggio da agata74 » mer ago 05, 2009 9:41 am

Ah, il marsupio a fascia l'ho messo via nuovo...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ago 05, 2009 9:43 am

Vedrai che ritornerà alle fasi coccolose, ora è troppo occupata a muoversi.

Comunque i bimbi scriccioli sono stupendi vero?:giggle:
Dona

Messaggio da Dona » mer ago 05, 2009 9:57 am

Ma povera Ila,
bistrattata dalla piccolina.
Ora è presa dalla novità,
c'ha da fare lei.
Ma tu sei sempre la mamma, fra un po' torna a farsi fare le coccole.
agata74

Messaggio da agata74 » mer ago 05, 2009 10:05 am

.. e quando avrà imparato a camminare e a correre e a parlare, tra una corsa, una scalata, un ballo sfenato e una "vecchia fattoria" cantata a squarciagola, si fermerà un nanosecondo, ti guarderà sorridendo, ti salterà in braccio, un bacio al volo, un "mamma ti voio taaaanto bene, due coccole!!" e dopo un altro nanosecondo avrà ripreso a correre, saltare, frullare, ... (e tu ti scioglierai..)
Mokina

Messaggio da Mokina » mer ago 05, 2009 10:08 am

Già ti ha abbandonata!!! Eh cara mia, i figli crescono e noi invecchiamo e rimaniamo sole solette :giggle:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ago 05, 2009 10:32 am

lenina ha scritto:Comunque i bimbi scriccioli sono stupendi vero?:giggle:
Sì :beatingheart:

Credo si sia allungata un pochino (di gambe soprattutto), e ha messo su circa 4 etti in un mese, ma è una piccola paciocchina. Poche pieghe e tutte in movimento.

Credo che anche tutto questo movimento le "impedisca" di incicciarsi troppo, come per quando iniziano a camminare, si dice che smagriscono, no?
Rispondi