8 mesi... ma quanto dormono?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar ago 04, 2009 12:29 pm

però potresti abituarla a dormire nel passeggino, provando la mattina tanto alle 9 è ancora fresco per portarla a passeggio: non si addormenta?


Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mar ago 04, 2009 12:36 pm

ioecamilla ha scritto:grazie per la tua risposta. ma anche Damiano (splendido nome) già solo dopo 1 ora era intrattabile come se non dormisse da 4/5 ore?
se fosse serena non avrei tanta ansia...

in più negli ultimi 30 giorni ha avuto, 1 influenza con otite, 2 volte il mal di gola, il mughetto e ora la candida
la mia paura è che fosse debilitata... :sad2:
beh la mattina era assonnato presto, si, poi però nelle altre ore di veglia no, non manifestava così presto il sonno.
Però è anche un periodo particolare, con questo caldo, non mi stupisce che sia irritabile...
Comunque se dorme vuol dire che ne ha bisogno, io penso sia una cosa transitoria.
Debilitata non so... è cresciuta di peso? mangia abbastanza?
ioecamilla
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 442
Iscritto il: mar ago 04, 2009 10:15 am

Messaggio da ioecamilla » mar ago 04, 2009 12:43 pm

Cos73 ha scritto:beh la mattina era assonnato presto, si, poi però nelle altre ore di veglia no, non manifestava così presto il sonno.
Però è anche un periodo particolare, con questo caldo, non mi stupisce che sia irritabile...
Comunque se dorme vuol dire che ne ha bisogno, io penso sia una cosa transitoria.
Debilitata non so... è cresciuta di peso? mangia abbastanza?

il peso è ok. 8.900kg
mangiare mica tanto...non è mai stata una mangiona e il pediatra su questo argomento dice di non preoccuparmi perchè si autoregola
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » mar ago 04, 2009 1:44 pm

ioecamilla ha scritto:mi dispiace e credimi..ti capisco
Camilla a causa delle coliche che ha avuto fino ai 6 mesi faceva proprio come la tua Matilde.
Eh già! Coliche anche lei pure adesso che ha iniziato lo svezzamento... Speriamo che piano piano si regolarizzi...
ioecamilla ha scritto:ma ora, che è più grande e che il clima lo permette mi piacerebbe ad esempio fare una passeggiata serale con lei e marito.. ma non è possibile poichè se non ha il suo letto pianti e urli si sprecano...
Anche per noi uscire con la bimba è un incubo: nel passeggino, a spasso, solo per pochi minuti perchè non c'è verso che vi si addormenti (come di solito fa la stragrande maggioranza dei bambini di questo pianeta) neanche dopo una passeggiata rilassante...
Ma è stressante anche uscire in macchina, perchè non se ne parla di addormentarsi neanche nel seggiolino...
E quindi appena si finisce a fare le cose nel tempo strettissimamente indispensabile, via d filato a casa per fare la nanna nel lettino....

Dopo quasi 7 mesi siamo ancora tutti scombussolati...
ioecamilla ha scritto: a settembre è previsto il battesimo con rinfresco in tardo pomeriggio... tremo al solo pensiero...
Su questo non fasciarti la testa prima di rompertela...
In un post di questo forum ho raccontato l'esperienza del battesimo di Matilde che, come al solito, ha smantellato ogni nostra previsione:
anche noi eravamo terrorizzati pensando che la cerimonia potesse trasformarsi in un incubo (pianti, strepiti e chi più ne ha più ne metta)...
e invece...
E' stata incredibilmente tranquilla
o meglio,
è stata sveglia dalla mattina alle 9 fino alle 12 passate (quindi anche durante la cerimonia) senza piangere;
è crollata nell'ovetto in macchina e pisolino 1/2 ora poi pappa (all'epoca biberon), sveglia fino alle 5, merenda e nanna a casa...

e tutto senza neanche un pianto!

ci ha spiaz-za-ti!!!

ho letto qualche passo del tuo blog...
Che dire... Ho capito che anche matilde è una di quei bambini "SuperPalla"...


:giggle:
ilfo

Messaggio da ilfo » mar ago 04, 2009 1:50 pm

anche a me pare normale, Yassin fa uguale solo che la sera va a dormire dopo le 11 ma si sveglia tardissimo la mattina, poppa alle 7 e fino alle 10 e mezza dorme.
Considera che ora è anche caldo e col caldo a tutti viene l'abbiocco
un bacio
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar ago 04, 2009 2:24 pm

Fabio il latte lo beve semi addormentato,verso le 6-30/7-00 e poi continua la sua nanna.
Ora come ora, con bimbi a casa in vacanza, si sveglia poi alle 9, e prima delle 12 dorme almeno una mezz’oretta.
Poi pranza ( alle 9 invece fa una colazione di biscotti e succo, perché la mattina presto gli do semplice latte senza nulla e non tira fino alle 12).
Alle 14 dorme e fa la nannona, fino alle 15.30/16, poi merenda.
Sta decisamente meglio quando si addormenta dopo la pappa, che mangia verso le 18, per una mezz’oretta.
Così mentre ceniamo noi mangiucchia qualcosa felice e non piange, e poi dorme verso le 21.
Se usciamo un pochino dopo.

Cioè si fa un riposone grande e due piccolini..

Non mi pare eccessivo dai, ha otto mesi giusto?!
Va bene secondo me.
Mokina

Messaggio da Mokina » mar ago 04, 2009 5:32 pm

Le mie a quell'età dormivano circa 12-13 ore al giorno! Cmq la pediatra mi ha sempre detto che le 8 ore di riposo sono sufficienti.
nene70
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7425
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:54 pm

Messaggio da nene70 » mar ago 04, 2009 9:11 pm

dipende anche dall'indole del bimbo..
bea dormiva pochissimo,nemmeno le 8 ore che dici tu mokina, fra' era ed è un dormiglione,tenuto conto che ad oggi con 4 anni e mezzo, alle dieci va a dormire, fino alle 8 e mezza circa, alle 14 ha sonno e prima delle 16 nn riemerge....
Rispondi