Sono veramente demoralizzata

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » mar ago 04, 2009 10:35 pm

Guarda il mio di nano ha poco meno del tuo e come puoi vedere dalla discussione che ho aperto giusto oggi è solo da un paio di giorni che mangia la pasta a pezzetti come noi.

Secondo me il segreto è dargli tempo, aspettare i suoi ritmi, quando sarà il momento lo capirai, ma senza drammi se non ne vuole ancora.

Qui la carne è ancora solo o omo o frullata e naturalmente gliela mischio al sugo, per ora va bene anche così, poi quando vorrà la fettina gliela darò.

Tutto sommato oltre al fatto che può essere una noia quando si va in giro non c'è nulla di male a mangiare le pappe no? :blush2:


patty78

Messaggio da patty78 » mer ago 05, 2009 1:47 pm

Ancora al nido nn lo mando,se ci andava per me aveva già iniziato.
A me nn secca tritare tutto anzi,pero' chiunque sento mi cagnano perchè dicono che nn insisto,ci provo ma rischio che nn mangi la minestra spezzettata in + s'incavola e come l'altro giorno con un manone ha rovesciato il piatto della pappa.
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » mer ago 05, 2009 1:57 pm

patty78 ha scritto:Ancora al nido nn lo mando,se ci andava per me aveva già iniziato.
A me nn secca tritare tutto anzi,pero' chiunque sento mi cagnano perchè dicono che nn insisto,ci provo ma rischio che nn mangi la minestra spezzettata in + s'incavola e come l'altro giorno con un manone ha rovesciato il piatto della pappa.

Non ascoltare nessuno.solo tu conosci tuo figlio come nessun altro.Non avere fretta e segui i suoi ritmi,l'importante è che stia bene,no?:thumbsup:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ago 05, 2009 2:29 pm

patty78 ha scritto:Ancora al nido nn lo mando,se ci andava per me aveva già iniziato.
A me nn secca tritare tutto anzi,pero' chiunque sento mi cagnano perchè dicono che nn insisto,ci provo ma rischio che nn mangi la minestra spezzettata in + s'incavola e come l'altro giorno con un manone ha rovesciato il piatto della pappa.
Quanti bambini conosci che a 4 anni mangiano solo passati?

Quanti adulti conosci che mangiano solo passati?

Rispondi così.
dani_73

Messaggio da dani_73 » mer ago 05, 2009 2:38 pm

marzia80 ha scritto:Non ascoltare nessuno.solo tu conosci tuo figlio come nessun altro.Non avere fretta e segui i suoi ritmi,l'importante è che stia bene,no?:thumbsup:
Ecco, appunto, anche Marta era una a cui piacevano i passati e tutta la roba tritata, adesso, ma già dall'anno scorso mangia di tutto anche se si trangugia ancora volentieri l'omogeneizzato di prugna:giggle::giggle::giggle:
Rispondi