neonati "urlatori"...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
belymar

neonati "urlatori"...

Messaggio da belymar » sab ago 01, 2009 7:43 pm

avevo già scritto x trattare questo argomento, che però ancora non si è placato....
tommaso (ad oggi 6 mesi e 10gg) da circa 1 mesetto ha iniziato ad urlare come un forsennato: non nel senso che piange, ma che STRILLA come un'aquila!!!! :eeeeeeeeeee.
se qualcuna di voi ha avuto la piacevole esperienza (ed ha ancora i timpani salvi...) può dirmi quanto tempo è durata questa fase e se e cosa poter fare per farlo smettere? :tettonaesaurita:
poverino, capisco che debba "esercitare" la sua voce, ma in certe situazioni mi farebbe scomparire dall'imbarazzo....
e poi, ma non dovrebbero iniziare a "lallare" a questa età? :mumble:
lui, oltre a urlare, gorgheggia, fa le pernacchie, dice "nghu" "bu" "bli", ma quando inizieranno i ta-ta, da-da, la-la, etc?!?!....


Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » sab ago 01, 2009 8:41 pm

ahahah è normale, anche michael lo faceva, si sentono e gli piace provare suoni diversi.
la parola gli verrà quando è ora, ci sono bimbi che lo fanno prima altri dopo.
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » sab ago 01, 2009 8:42 pm

presente!!
:ola:
noi l'abbiamo ribattezzato acquilotto.
strilla da matti e a mio avviso è delizioso!
ma davvero t'imbarazza? in che contesti?

per la lallazione.. eeeh.. la vedo lontana.
prova a volte a dire la B, ma mi auguro proprio non ci riesca, perchè allora direbbe prima babà che mamma!! :fing:
Avatar utente
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5320
Iscritto il: ven dic 15, 2006 7:47 pm

Messaggio da emy » sab ago 01, 2009 8:45 pm

ma sai michael a 5 mesi e mezzo ha deto mamma, a sei mesi diceva mamma-papà-pappa-tata.
ci sono bimbi che lo fanno prima altri dopo.
però in compenso ha camminato tardi!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » sab ago 01, 2009 9:29 pm

Presenti anche noi con l'aquilotta! Marta ha 4 mesi e mezzo e fa certi urletti :lol:
Per la lallazione, secondo me dipende da bimbo a bimbo..noi per ora siamo alle pernacchie e a certi èaroline fatte tutte di consonanti che sembrano tedesco il tutto ricordando che sputacchiare e sbavare è stupendo e non sia mai che si possa "chiacchierare" senza sbavusciare tutto e tutti....la adoro!!!! :wub:
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab ago 01, 2009 9:38 pm

Gli urli qui sono durati solo qualche giorno, è troppo impegnata a muoversi per fare tanto caso alla voce.

In compenso è un paio di giorni che spernacchia in continuazione, c'è bava ovunqueee. E' bellissima, ride come una matta.
belymar

Messaggio da belymar » sab ago 01, 2009 9:56 pm

troppi_gatti ha scritto: ma davvero t'imbarazza? in che contesti?
se siamo fuori per negozi o ristoranti....la gente (ignorante...) capita che guardi come se fosse "anormale", poco sano di mente.... :cry:
stasera eravamo a cena in casa nostra e ci credi che io e mio marito quasi non si riusciva a parlare da quanto urlava?! se qualcuno passava di fuori poteva pensare che lo stessimo squoiando, povero angelo....invece garantisco che faceva tutto da solo!! strillava come un pazzo e ogni tanto ci metteva pure qualche smorfia tipo x sforzarsi, diventando paonazzo.... :occhiodibue:
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » sab ago 01, 2009 10:00 pm

ahahah sono bellissimi, da poco c'è stata una mia amica la cui figlia di 5 mesi faceva di quegli urli...tutta convinta..ahahha
Rispondi