Febbre post vaccino e è solo il caldo??

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Febbre post vaccino e è solo il caldo??

Messaggio da Dilly » gio lug 30, 2009 5:20 pm

Ieri abbam fatto il richiamo dell'esavalente + meningococco e pneumococco..ieri sera aveva 36.9, poi 36.8...da stamattina ha sempre 37, ma lei è tranquillissima, è vispa come al solito e noiosa come sempre quando ha sonno...ieri credevo fosse il vaccino, ma a questo punto mi chiedo: non è che per caso la sua temperatura è un po' più alta per via del caldo? (in casa ci son 29.2°)...
Cioè, la febbre non gliel'ho mai misurata prima, quindi non ho idea di quale sia la sua temperatura, e non so nemmeno se la temperatura "base" dei neonati è uguale a quella degli adulti (che poi, è diversa da persona a persona perchè la mia viaggia sui 36 di solito)...quindi non ho idea se è il vaccino che la fa stare un po' più alta o se è il caldo, o se è la sua temperatura "base"
:mumble:


marte71

Messaggio da marte71 » gio lug 30, 2009 5:23 pm

che sia il vaccino ci sta tutta. del resto ne ha fatti 3 mi pare di capire...sarebbero parecchi anche per un adulto.
sulla temperatura base non so aiutarti. credo dipenda molto da persona a persona.
Mara

Messaggio da Mara » gio lug 30, 2009 5:31 pm

ma la sua temperatura ora di quanto sarebbe?
37 secondo me non è febbre e mi sembra che la temperatura corporea debba essre sui 36.2 36.6 da come ho letto tempo fà...comunque con i vaccini un pò di febbre ci stà
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio lug 30, 2009 5:35 pm

Il giorno seguente al richiamo del vaccino la febbre è normalissima.
E 37 non può neanche essere considerata febbre :)
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio lug 30, 2009 5:55 pm

Infatti mi stavo chiedendo se il rialzo della temperatura fosse dovuto al vaccino e al caldo...vedo che oltre i 37 non va e non è altalenante com'è la febbre di solito...fortuna che non ha preso da me! Io già con 37 sto malissimo! Lei invece è tranquilla, ha mantenuto i suoi orari per nanne e pisolini e ha poppato come al solito..
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio lug 30, 2009 5:56 pm

Si poi mi son accorta che ho sbagliato a scrivere il titolo...era "Febbre post vaccino O è solo il caldo?", così come l'ho scritto si capisce poco... :red:
Silvia

Messaggio da Silvia » gio lug 30, 2009 6:15 pm

come l'hai misurata? lo sai che dalla temperatura rettale devi togliere mezzo grado?
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio lug 30, 2009 6:24 pm

L'ho misurata nell'interno coscia...
Rispondi