mamma la stanza gira...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
kia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1176
Iscritto il: lun ott 22, 2007 3:35 pm

mamma la stanza gira...

Messaggio da kia » gio lug 30, 2009 10:17 am

oggi è giornata. Dopo Dami di Simo che non ci vede più, ecco a voi un altro bimbo anomalo.

Stamattina stavo lavando il culino a Leo, appoggiato al lavandino e quindi piegato in avanti.

Ad un certo punto mi fa: mamma perché la stanza gira?

Io gli ho chiesto se vedeva la stanza girare e lui mi ha risposto: no, vedi, è la stanza che gira.

Allora lo ho alzato su, ho aspettato un minuto e gli ho chiesto se girava ancora. Lui mi ha detto: no, ora si è fermata. Perché girava?

Non era spaventato ma è chiaro che ha avuto un giramento di testa. Sicuramente la posizione a testa quasi in giù può averlo scatenato. Ma secondo voi è normale in un bimbo di tre anni?


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » gio lug 30, 2009 10:20 am

Secondo me e' normale si, nel senso che credo che le leggi della fisica valgano a 3 anni come a 30, il caldo, la posizione, possono fare questo effetto
Non so dirti se pero' e' dovuto solo alla posizione o se potrebbe avere pressione bassa o cali di sali minerali
Lo terrei d'occhio almeno un paio di giorni
Un bacio
Avatar utente
Fede
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 8467
Iscritto il: ven dic 15, 2006 11:16 pm

Messaggio da Fede » gio lug 30, 2009 10:20 am

secondo me è abbastanza "normale"
nel senso che fa molto caldo, la pressione può fare sbalzi sugli adulti, perchè non dovrebbe farla sui bambini?
alzare di scatto la testa così, di prima mattina gli avrà causato un capogiro
anche Tommaso qualche volta me l'ha detto, ma si è trattato appunto di attimi
se si fosse prolungata la cosa mi sarei preoccupata
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio lug 30, 2009 10:21 am

stando a testa in giù con il caldo capita.

Io da piccola lo facevo apposta (giravo su me stessa o mi mettevo a testa un po' in giù e mi tiravo su di colpo)

Probabilmente avevo già la pressione bassa all'ora così mi riusciva quasi subito.
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » gio lug 30, 2009 10:56 am

lenina ha scritto:
Io da piccola lo facevo apposta (giravo su me stessa o mi mettevo a testa un po' in giù e mi tiravo su di colpo)
anch'io lo facevo :red:

si kia, vedrai che è stato una combo di fattori.

mattino, gran caldo, posizione.. piccolo abbassamento di pressione con conseguente giramento di testa!! :ok:

magari per puro scrupolo, digli di riferirti se capita di nuovo!
Rispondi