Baby sitter

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
cinzia08
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 196
Iscritto il: gio dic 18, 2008 3:04 pm

Baby sitter

Messaggio da cinzia08 » mer lug 29, 2009 3:55 pm

Da un mesetto, Thomas lo mando per una volta a settimana, per un paio d'ore, da una baby sitter.
Il problema è che piange in continuo quando è lì, non vuole giocare, non si fa prendere in braccio...lei non sa più che fare, io nemmeno.
Lei mi dice che il bimbo si deve abituare...
Voi che dite, sarà perchè non la conosce o perchè non si trova con lei?
Pensavo anche di cambiarla, ma non vorrei che con un'altra sia la stessa cosa.


Avatar utente
Fragolablu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1154
Iscritto il: gio ott 25, 2007 5:27 pm

Messaggio da Fragolablu » mer lug 29, 2009 4:04 pm

cinzia08 ha scritto:Da un mesetto, Thomas lo mando per una volta a settimana, per un paio d'ore, da una baby sitter.
Il problema è che piange in continuo quando è lì, non vuole giocare, non si fa prendere in braccio...lei non sa più che fare, io nemmeno.
Lei mi dice che il bimbo si deve abituare...
Voi che dite, sarà perchè non la conosce o perchè non si trova con lei?
Pensavo anche di cambiarla, ma non vorrei che con un'altra sia la stessa cosa.
Una volta a settimana per un paio d'ore non è molto,può essere che si debba abituare.Potresti provare ad uscire con bimbo e baby sitter qualche volta,per farlo abituare gradualmente alla sua presenza e nello stesso tempo farlo sentire sicuro perchè ci sei anche tu.
Stivi

Messaggio da Stivi » gio lug 30, 2009 3:02 pm

Se non la conosce è abbastanza normale che pianga...e poi comunque c'è il distacco dalla mamma.
Ma la baby sitter non può venire lei a casa vostra per un primo periodo?
Così almeno il bambino è nel suo ambiente.
Avatar utente
Fralu
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1574
Iscritto il: lun nov 03, 2008 4:16 pm

Messaggio da Fralu » gio lug 30, 2009 3:06 pm

Fragolablu ha scritto:Una volta a settimana per un paio d'ore non è molto,può essere che si debba abituare.Potresti provare ad uscire con bimbo e baby sitter qualche volta,per farlo abituare gradualmente alla sua presenza e nello stesso tempo farlo sentire sicuro perchè ci sei anche tu.

Sono d'accordissimo con te!E' meglio che si abitui pian pianino alla nuova figura....così la vedrà come un'amica della mamma!Insomma un po come fanno l'inserimento al nido!Io sono andata una settimana insieme a lui un'oretta alla mattina, poi ho iniziato a lasciarlo un'ora, poi a pranzo e poi a nanna ed è andato tutto benissimo perché è stata una cosa graduale!
cinzia08
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 196
Iscritto il: gio dic 18, 2008 3:04 pm

Messaggio da cinzia08 » gio lug 30, 2009 3:23 pm

All'inizio avevo proposto alla baby sitter di venire a fare una passeggiata una mattina con me e il bimbo, ma mi ha risposto che prima si deve abituare al nuovo ambiente, casa sua.
Silvia

Messaggio da Silvia » gio lug 30, 2009 3:44 pm

8-9 mesi circa è l'età in cui iniziano la paura dell'abbandono e la paura dell'estraneo che continuano fino ai due anni. 2 ore secondo me sono poche...si devono conoscere un po' meglio. e comunque è possibile che poi pianga in ogni caso perchè vuole te. se hai necessità fai come me soffri e vai lo stesso. :cry:
marte71

Messaggio da marte71 » gio lug 30, 2009 5:32 pm

secondo me sarebbe meglio casa tua, del bimbo che non quella della baby. è il suo ambiente e si troverebbe meno spaesato. poi di sicuro ci vuole un periodo di inserimento diciamo. che ci stia tu con lui e la baby per i primi tempi. se nemmeno così non va, può essere che questa persona non gli piaccia. giorgia è sempre stata con tutti, ma dopo un trasloco, cambiai baby e mia figlia mi fece capire che con questa ragazza non si trovava per niente. e aveva anche ragione, tempo un paio di settimane la cambiai e trovai poi una santa donna che la tenne per 3 anni e più e con cui gio si trovava strabene. la cerca ancora oggi, per dirti. però lei stava da noi e io ho sempre fatto un periodo di inserimento, sia in casa che fuori al parco. credo sia importante.
Rispondi