mi sento incapace

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer lug 29, 2009 9:19 am

Sai cosa devi fare? devi dire agli altri di farsi i fatti loro!!

Intanto se ti va prova a leggere i libri di Gonzales e vedrai che quello che fai tu è esattamente quello che consiglia lui, ma letture a parte la cosa più bella in assoluto alle critiche (che purtroppo tutte riceviamo a tal proposito) sono le parole "ma a noi piace averla nel lettone!", io e mio marito rispondiamo così...

Se tu e tuo marito vivete questa cosa serenamente, non vedo cosa debba importare agli altri!


PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » mer lug 29, 2009 9:21 am

Mi pare che di risposte sul fatto che fai bene come fai ne hai avute abbastanza e io non posso che essere concorde con le altre mamme.

Tu sei una mamma normalissima che fa cose normalissime con la sua cucciola.

E' che pretende di fare i figli e trovarseli già "programmati" come degli adulti che non ha capito un fico secco.

E una cosa: i bimbi non vogliono stare nel lettone, vogliono stare con la mamma, che mi pare un tantino diverso. Non si abituano al lettone, si abituano a sentirsi amati e coccolati, si abituano a non aver paura, si abituano a sapere che la mamma c'è, anche se al buio non si vede :cisssss:

:bacio:
ilfo

Messaggio da ilfo » mer lug 29, 2009 9:27 am

PiPiPi ha scritto:Mi pare che di risposte sul fatto che fai bene come fai ne hai avute abbastanza e io non posso che essere concorde con le altre mamme.

Tu sei una mamma normalissima che fa cose normalissime con la sua cucciola.

E' che pretende di fare i figli e trovarseli già "programmati" come degli adulti che non ha capito un fico secco.

E una cosa: i bimbi non vogliono stare nel lettone, vogliono stare con la mamma, che mi pare un tantino diverso. Non si abituano al lettone, si abituano a sentirsi amati e coccolati, si abituano a non aver paura, si abituano a sapere che la mamma c'è, anche se al buio non si vede :cisssss:

:bacio:
:wub: che belle parole
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » mer lug 29, 2009 9:34 am

Lupina ha scritto:Incapace è piuttosto chi non capisce che una mamma va incoraggiata ad allattare e a coccolare, piuttosto che il contrario.
L'incapace non sei tu, che hai capito come si deve comportare una mamma, ma lei che dopo tre figli pensa ancora a queste cose.
UN abbraccio, continua così.
quoto, vai tranquilla, l'amore che si da ai figli non è mai troppo!
contemporaneamente cerca di non bloccare la sua autonomia, certo, cerca di star attenta ai suoi segnali e percepire quando è pronta per fare delle conquiste.
Se vuoi anche i mezzi per rispondere a sta cugina sapientina inizia a leggere qualcosa, ad esempio Besame mucho di Gonzales, vedrai che dopo avrai meno dubbi sul da farsi!
Mari1977

Messaggio da Mari1977 » mer lug 29, 2009 9:34 am

grazie grazie grazie ora mi sento decisamente meglio!!!!!!!!!!!
cercherò di mettere in pratica tutti i consigli
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer lug 29, 2009 9:53 am

fai quello che il tuo istinto ti dice.
mia figlia ha dormito nel letto con me fino a qualche mese fa(fara' 7 anni ad agosto),il piccolino che ha 3 anni ora dorme con me.
io mi sento sicura e loro dormono pacifici.
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » mer lug 29, 2009 10:59 am

ilfo ha scritto: :wub: che belle parole
Assie :red:
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mer lug 29, 2009 2:47 pm

tua cugina sicuramente ha dei figli che dormono, questo le avrei risposto

io ho portato (e porto ancora nelle notti "impegnative") Auri con me nel lettone perchè di starmene in piedi non me ne tiene proprio; meglio giocare o dormire sul lettone che per terra a 18 mesi...a 4 mesi è anche comodo per allattare

non credo che un marito si possa stufare di dormire con i suoi amori, se poi tua cugina si riferiva al sesso dille che il talamo nuziale non è l'unico luogo deputato a tale sana attività

come vedi, risposte acide da una a pH 1, oggi incazzata per il traffico (!)
Rispondi