Mamme gattose a me!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Mamme gattose a me!

Messaggio da Dilly » lun lug 27, 2009 10:43 pm

Da sabato la Popi dorme nel lettino (sempre in camera nostra), la culla ormai le stava stretta..la prima notte tutto liscio, stanotte mi sveglio alle 3 circa per bere un gocio d'acqua e nel frattempo do una controllatina alla piccola e...sorpresa delle sorprese? La malefica gatta era tutta accoccolata ai piedi della Popi. Nel lettino. Prelevo la gatta, la passo al maritino, ciabattata e via di nuovo a dormire.
Nella culla non era mai andata perchè ce l'avevo trovata dentro una volta quando ero ancora incinta e le avevo "gentilmente" spiegato che non si fa (con tanto di castigo)...
Voi mamme gattose, i vostri gatti li lasciate dormire nel lettino con i bimbi? Non è pericoloso?


Avatar utente
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5640
Iscritto il: mer feb 14, 2007 6:25 pm
Contatta:

Messaggio da Pandina » lun lug 27, 2009 11:02 pm

posso chiederti come si spiega "gentilmente" qualcosa ad un gatto?
Perché da poco abbiamo un gattino e non so nulla di queste faccende.
Comunque Macchia predilige il letto di Chiara, ma dato che ha problemi di diarrea (il gatto) la notte lo teniamo chiuso in lavanderia con cibo, acqua e lettiera.
Claudiuccia

Messaggio da Claudiuccia » lun lug 27, 2009 11:24 pm

Ehm...io per questo ho rimandato l'assemblaggio del trio...sai cosa mi ci combinerebbero i gatti in questo mese!!!! E' ancora tutto inscatolato...
Je facessero fà gli anticorpi prima :D
Cmq, una volta superato il trauma, son convinta che anche il roscio farà moooooooolta compagnia a Sissi....
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » mar lug 28, 2009 2:19 am

hanno sempre dormito insieme,senza problemi,a parte
quando si svegliavano tra mille urla terrorizzando quelle povere bestiole :(
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar lug 28, 2009 7:07 am

Anch'io mai posta problemi in merito, si accoccolavano ai piedi del NAno e stavano fermi fermi.
Poi arriva un tempo in cui il cucciolo d'uomo diventa l'incarnazione dell'Anticristo, ed i gatti non vedono l'ora di toglierselo di torno...
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar lug 28, 2009 7:11 am

noi teniamo la camera da letto chiusa per volere di France (e perchè i tre felini di notte amavano litigare sul nostro letto)

Ma quando Lorenzo fa il sonnellino altrove spesso uno dei tre si unisce a lui (anche quando c'era la culla).

Cosa intendi per spiegare castigare i gatti?
Perchè io a parte soffiargli se mordono non saprei bene cosa fare (a parte toglierli mille volte :mumble: )

Naturalmente non approvo le ciabattate.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar lug 28, 2009 7:45 am

Le ciabattate e simili, per quanto mi riguarda, mi sembra che con i gatti abbiano il solo scopo di farli tornare a fare la cosa di nascosto e con ancora più gusto... per poi guardarti con quello sguardo da "Io? Fatto niente io". :cisssss:

Io è da quando Arianna è in casa che lascio Bombo dormire con lei, se vuole. Anzi, a dire il vero io non vedevo l'ora. Adoro l'idea che vivano insieme nel vero senso della parola.
D'inverno lui dorme nel letto con noi, sotto il piumone, ora che c'è caldo rimane in divano. Ma durante il giorno qualche volta va a dormire nel lettino con lei, oppure se ne va dentro da solo un'oretta a farsi il riposino dopo pranzo.
Per i peli, pazienza. Tanto li ritrovo nel pannolino. Per il resto, Bombo è un gatto buonissimo (anche per la razza, è un thai - siamese tradizionale), hanno già iniziato a giocare assieme: lei gli tira i peli o la coda e lui le dà le botte in testa (senza unghie) :ola:
Stiamo addirittura valutando di prendere un ragdoll l'anno prossimo.

Ti posto un paio di foto... per me, queste sono il simbolo dell'affetto che c'è a casa nostra.
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » mar lug 28, 2009 7:51 am

E' un thai strano, Bombo. Ma è mezzo tigrato?

Comunque anche i miei si sottomettono alle sevizie del Nano, che è tutt'altro che gentile con loro. Ultimamente tenta di lanciarli dal terrazzo (un paio di volte c'è pure riuscito, sto fetente), e per ora l'unico che è stato messo in castigo è stato proprio lui.
Rispondi