latticini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
erinmay
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5250
Iscritto il: mer set 25, 2013 5:13 pm

Messaggio da erinmay » lun lug 27, 2009 11:46 pm

bentornata marianna


alessiac

Messaggio da alessiac » mar lug 28, 2009 8:38 am

se sull'inserimento del latte vaccino vi è una evidenza scientifica rimango nel dubbio su quando inserire formaggio & co. E' vero che un cucchiaino di grana non è che una minima quantità così come uno yougurth a merenda..ma se non si mettono del tutto? Io per il momento sto aspettando, dopo aver letto da più parti che le intolleranze da latticini non sono così infrequenti. Stesso problema mi sono posta sulla quantità di proteine da inserire..molti consigliano di limitarne le quantità per non "sovraccaricare" troppo questi piccini..morale nella pappa senza grana solo mezzo omo di carne.. Mi pongo il dubbio se le sto facendo mancare qualcosa a livello nutrizionale (per il resto latte di mamma)...peccato che OMS non produca qualcosa di più preciso sullo svezzamento..
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mar lug 28, 2009 8:39 am

Sheireh ha scritto:Non avevo mai considerato prima le motivazioni di tutto questo, ma ora ho dei leciti dubbi che sia la mia alimentazione dai 3 mesi in poi.
guarda, io penso di essere ormai entrata in fissa con questa cosa, ma nella mia famiglia quelli che hanno preso il latte di mamma a go go almeno fino a 12 mesi non hanno mica tutte queste cose strane;
le mie zie che hanno rinunciato ad allattare si ritrovano con figli allergici...ed uno pure atopico...
magari poi la causa non è quella, ma il mio è più di un sospetto
Erin-75 ha scritto:bentornata marianna
thanks :bacio:
Robebè

Messaggio da Robebè » mer lug 29, 2009 9:41 am

ieri le ho dato il primaggino della palsmon oh dio! ho fatto un danno? l'ha pure mangiato tutto (45gr)!!!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer lug 29, 2009 9:42 am

Robebè ha scritto:ieri le ho dato il primaggino della palsmon oh dio! ho fatto un danno? l'ha pure mangiato tutto (45gr)!!!
Non sicuramente non hai fatto danno, non è che fanno male, solo non valgono sicuramente i prezzi a cui li vendono e sono pure più pasticciati.

Comunque i latticini si danno di solito basta non eccedere (non latte puro però)
Robebè

Messaggio da Robebè » mer lug 29, 2009 9:47 am

lenina ha scritto:Non sicuramente non hai fatto danno, non è che fanno male, solo non valgono sicuramente i prezzi a cui li vendono e sono pure più pasticciati.

Comunque i latticini si danno di solito basta non eccedere (non latte puro però)
fiù! ero già in ginocchio a sgranare il rosario! comunque glielo darò raramente...non so come abituarla al salato! posso usare le verdure surgelate?

ah sai cos'è che il primaggino è una porzione piccolissima quindi non butto niente se compro la ricotta non so che farne è sempre troppa
ilfo

Messaggio da ilfo » mer lug 29, 2009 9:48 am

Robebè ha scritto:fiù! ero già in ginocchio a sgranare il rosario! comunque glielo darò raramente...non so come abituarla al salato! posso usare le verdure surgelate?

ah sai cos'è che il primaggino è una porzione piccolissima quindi non butto niente se compro la ricotta non so che farne è sempre troppa
con la ricotta puoi fare una specie di gelato per merenda: ricotta più frutta grattuggiata e gnam gnam è buonissima!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer lug 29, 2009 10:10 am

Robebè ha scritto:ah sai cos'è che il primaggino è una porzione piccolissima quindi non butto niente se compro la ricotta non so che farne è sempre troppa
Non puoi fartene dare un cucchiaio solo al banco di gastronomia del supermercato?
Rispondi