Gentamicina

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
CINQUECENTO

Gentamicina

Messaggio da CINQUECENTO » ven lug 24, 2009 11:50 am

Leonardo viene letteralmente divorato dalle zanzare e qualsiasi alltro moscerino presente nei prati
Il problema però si pone dopo: gli si gonfia tantissimo la parte, diventa tutta rossa e dura.

Io di solito gli metto gentamicina però adesso mi è venuto un atroce dubbio (più che altro mia cognata mi ha fatto venire questo dubbio)

Ma è vero che poi non deve stare al sole perchè la pelle rimane macchiata??
No perchè effettivamente le gambe di Leonardo fanno impressione.

Sono tutte una macchia però non riesco a capire se è la crema, se sono le continue morsicate o i graffi/croste/lividi delle cadute

Ne sapete qulcosa? Grazie


asolina

Messaggio da asolina » ven lug 24, 2009 11:53 am

uh, anche a me avevano detto che è meglio non esporsi. (consigli di mia madre..come crescere una figlia ipocondriaca)
CINQUECENTO

Messaggio da CINQUECENTO » ven lug 24, 2009 12:43 pm

asolina ha scritto:(consigli di mia madre..come crescere una figlia ipocondriaca)
:ahahaha:



Quindi adesso cosa faccio???? :mumble:
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven lug 24, 2009 1:08 pm

In effetti ora che mi ci fai pensare la gentamicina contiene cortisone.
Magari usare qualcosa che non abbia cortisone o ancora meglio omeopatico, noi usiamo il Dapis della boiron ( mi sembra! ) ed è efficace.
CINQUECENTO

Messaggio da CINQUECENTO » ven lug 24, 2009 1:10 pm

Mammatitta ha scritto:In effetti ora che mi ci fai pensare la gentamicina contiene cortisone.
Magari usare qualcosa che non abbia cortisone o ancora meglio omeopatico, noi usiamo il Dapis della boiron ( mi sembra! ) ed è efficace.
Lo trovo solo in farmacia?
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » ven lug 24, 2009 3:54 pm

la gentamicina è antibiotico e non dovrebbe macchiare.

il cortisone invece macchia, si trova associato nel Gentalyn Beta alla gentamicina (è il betametasone valerato) quindi no sole.
anche i prodotti a base di eosina (il "rosso" del mercuro cromo) macchiano.

ma se non c'è un'infezione conclamata perchè usi il gentamicina? io per i pomfi zanzarosi di Auri uso l'omeopatico Zanzaker ;)
Mammatitta

Messaggio da Mammatitta » ven lug 24, 2009 5:39 pm

CINQUECENTO ha scritto:Lo trovo solo in farmacia?
Io lo compro in farmacia, ma ce l'hanno anche le parafarmacie ben fornite.
Giulia

Messaggio da Giulia » ven lug 24, 2009 7:30 pm

io ho lo stesso problema con tutti e due.. quando ale si gonfia di brutto uso l'advantan ma è cortisone e non dovrebbe esporsi.. quanto all'omeopatia io uso zanzaker della loacker e un'ottima crema sempre della loacker che si chiama halicar.. tutto in farmacia. il ledum palustre è abbastanza efficace contro quelle bastarde assassine di tigre
Rispondi