La faccia tosta

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
dani_73

Messaggio da dani_73 » gio lug 23, 2009 11:12 am

Secondo me fai bene ed è un pò quello che cerco di fare io con Marta, tipo vestirsi da sola, tagliare la carne o il pesce o anche imparare ad attraversare la strada, solo quella dietro casa dove passa una macchina ogni tanto e con me a cinque passi di distanza in modo che comunque controllo anch'io che possa farlo senza problemi.
E proprio per la faccenda dell'attraversamento ti dirò che ha voluto provare un giorno lei e me l'ha chiesto, io l'ho lasciata fare (non ti dico quando l'ha scoperto mio marito, sembrava che l'avessi mandata da sola sulla luna!!!!) e quando per caso le dico aspettami si arrabbia e mi risponde che lei è capace e che non è più piccola!
forse hanno ragione anche le altre quando dicono che comunque va valutato il bambino, non tutti sono uguali, e anche le circostanze in cui sono costretti ad agire: un conto è attraversare una strada secondaria in un paese, un conto è attraversare Corso Buenos Aires all'ora di punta!


ilfo

Messaggio da ilfo » gio lug 23, 2009 12:43 pm

secondo me sei bravissima, poi da quel che ho capito a loro piace fare queste piccole commissioni e sono sicura che non li mandi in posti pericolosi. Ma comunque 9 anni sono tanti, i miei compagni delle elementari andavano a scuola da soli passando per strade pericolose (io no, ero continuamente sotto scorta fino alle medie :occhiodibue: ).
Sui lavori di casa sono d'accordo, sono dell'idea che maschi e femmine che siano devo dare una mano sennò crescono con l'idea che ci sarà sempre qualcuno che pulisce dove loro sporcano.
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » ven lug 24, 2009 2:15 pm

Raffa, secondo me fai benissimo e spero tanto un giorno di essere brava come te a insegnare le piccole autonomie a mio figlio :bacio: !
Rispondi