crema idratante per bambini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

crema idratante per bambini

Messaggio da Franci » mer lug 22, 2009 5:24 pm

anna ha un grosso problema di pelle secca e con il caldo la situazione peggiora.
la pediatra mi ha consigliato di darle una crema tutte le sere, voi che mi consigliate??
è che mentre parlavamo di questo problema abbiamo cambiato discorso e non mi ha detto nessuno nome.
mi scoccia richiamarla per sta cosa!
mi aiutate??


marte71

Messaggio da marte71 » mer lug 22, 2009 5:31 pm

intanto lavala poco. per la crema io mi trovavo benissimo con olio vea, oppure se vuoi qualcosa di meno "unto" la crema della noall.
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mer lug 22, 2009 5:32 pm

marte71 ha scritto:intanto lavala poco.
:mumble: :mumble: :mumble:
cioè, è una battuta voglio sperare!?!? :sticazzi:
marte71

Messaggio da marte71 » mer lug 22, 2009 5:38 pm

Franci71 ha scritto: :mumble: :mumble: :mumble:
cioè, è una battuta voglio sperare!?!? :sticazzi:
eh no fra :cisssss: più la lavi e più le togli quel poco di idratazione che si crea la pelle. l'acqua e i detergenti tendono a seccare...
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mer lug 22, 2009 5:40 pm

marte71 ha scritto:eh no fra :cisssss: più la lavi e più le togli quel poco di idratazione che si crea la pelle. l'acqua e i detergenti tendono a seccare...
si lo so e me l' ha detto pure la pediatra ma leggerlo così sembrava una battuta e mi sono messa a ridere come una cretina!!!
comunque la lavo una volta al giorno mica di continuo che poi si sciupa! :cisssss:
marte71

Messaggio da marte71 » mer lug 22, 2009 5:46 pm

Franci71 ha scritto: comunque la lavo una volta al giorno mica di continuo che poi si sciupa! :cisssss:
ma intendi il bagno una volta al giorno? no perchè penso sia tanto se ha un problema di pelle. giorgia ha sempre sofferto di dermatite atopica e a me era concesso, finchè l'ha avuta, di farle il bagno massimo 2 volte la settimana di inverno. ovvio che d'estate ero più elastica, ma insomma tutti i giorni no...
Avatar utente
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5068
Iscritto il: lun feb 18, 2008 3:42 pm

Messaggio da Franci » mer lug 22, 2009 5:49 pm

marte71 ha scritto:ma intendi il bagno una volta al giorno? no perchè penso sia tanto se ha un problema di pelle. giorgia ha sempre sofferto di dermatite atopica e a me era concesso, finchè l'ha avuta, di farle il bagno massimo 2 volte la settimana di inverno. ovvio che d'estate ero più elastica, ma insomma tutti i giorni no...
no il bagno tutti i giorni no!
ma essendo sempre in pantaloni corti o gonne una lavatina alla gambe è d' obbligo alla sera!
di solito comunque facciamo la doccia e non il bagno e penso sia meglio no?
marte71

Messaggio da marte71 » mer lug 22, 2009 6:01 pm

ah ok non avevo capito sorry. si certo na lavatina va bene figurati. e confermo che la doccia per questo problema è molto meglio del bagno ;-)
Rispondi