post serio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
KateTommy

Messaggio da KateTommy » mar lug 21, 2009 10:52 pm

Silvi ha scritto:il nano ancora non gattona. sta seduto ma ancora ogni tanto cade. fa progressi.



è normale? perchè qua c'avete tutti pupetti più piccoli che vanno già all'università e fanno pentatlon... :eeeeeeeeeee.
Tommaso ha iniziato a gattonare al suo compleanno!
e Caterina non ancora.... cammina col sedere ! buffa lei...

ognuno ha i suoi tempi..... tranqui!!!!!

aspetto che camminino e cerco di non guardare i bimbi più piccoli che già corrono... pasiensa!!!


Avatar utente
gigia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2999
Iscritto il: lun feb 02, 2009 11:00 am

Messaggio da gigia » mar lug 21, 2009 10:54 pm

Silvi ha scritto:il nano ancora non gattona. sta seduto ma ancora ogni tanto cade. fa progressi.



è normale? perchè qua c'avete tutti pupetti più piccoli che vanno già all'università e fanno pentatlon... :eeeeeeeeeee.
non hai letto quello che ho scritto tempo fà.........mio figlio ha cominciato a rimanere con la schiena drtta a 10 mesi ha camminato a 12 mesi,ha gattonato a 14 mesi,
per cui rilassati e stai tranquilla,ah ,ha parlato a 3 anni :ok: :ok:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar lug 21, 2009 10:56 pm

Io non ho mai gattonato ma a 10 mesi ho fatto i primi passi e a 11 mia madre era disperata perchè andavo sempre di corsa... (spero che Marta non sia così precoce!), mentre mio marito non ha mai gattonato ma ha imparato a camminare a 15 mesi..
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mar lug 21, 2009 11:03 pm

[LEFT]Silvi a parte il fatto che non tutti i bimbi gattonano, ognuno ha i suoi tempi...

Adele per esempio si sta sbloccando tutta in una volta, ma non è che per terra gattoni, fa il passo del giaguaro o gattona di mezzo lato...

Non mi stressare il nano che magari è solo interessato ad altro! :cisssss: [/LEFT]
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mer lug 22, 2009 3:19 pm

Aurora a nove mesi non gattonava, stava solo seduta
a 10 era in piedi vicino al divano e provava a camminare
il giorno del suo primo compleanno ha camminato da sola, perfettamente, senza nessuna incertezza nè aiuto
qualche settimana fa ha gattonato bene, lo aveva fatto anche dopo l'anno di età ma sempre un pò "sbilenca"
graziabelfy

Messaggio da graziabelfy » mer lug 22, 2009 3:26 pm

:ola:

Ci sono bimbi che non gattonano per niente! Camminano direttamente e basta!

Non ti preoccupare,ogni bimbo ha i suoi tempi!!!!!!! :ok: :ok: :ok:
Silvia

Messaggio da Silvia » mer lug 22, 2009 3:28 pm

Alessia M. ha scritto:[LEFT]Silvi a parte il fatto che non tutti i bimbi gattonano, ognuno ha i suoi tempi...[/LEFT]


[LEFT]Adele per esempio si sta sbloccando tutta in una volta, ma non è che per terra gattoni, fa il passo del giaguaro o gattona di mezzo lato...[/LEFT]


[LEFT]Non mi stressare il nano che magari è solo interessato ad altro! :cisssss: [/LEFT]


sì al cibo! :ola:
betty matteo
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3008
Iscritto il: gio ago 21, 2008 3:57 pm

Messaggio da betty matteo » mer lug 22, 2009 3:55 pm

matteo il pacifico...a 11 mesi strisciava o meglio gattonava solo con le mani e le gambe se le tirava dietro come un soldato in trincea...a 15 mesi ha corso, nn ha nemmeno camminato correva come un pazzo!!!
Rispondi