post serio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvia

Messaggio da Silvia » mar lug 21, 2009 4:03 pm

Elisalessia ha scritto:..io ero preoccupata che fino a 2 settimana fa alessia non "lallava" neanche un po', neanche una sillaba...adesso dice mamma e babà e mile versi...

magari il nano è concentrato su altro (linguaggio, abilità sociali...) e tra poco ti fa i 1000 metri... le capacità esplodono da un momento all'altro!!!


alessia non lallerà però magna eh? he se magna! :ahahaha:


genny

Messaggio da genny » mar lug 21, 2009 4:04 pm

esatto ci sono bambini che non gattoneranno mai!!!!
dani_73

Messaggio da dani_73 » mar lug 21, 2009 4:11 pm

A me capitò così: mi sentivo con una ragazza che aveva partorito qualche giorno prima di me e mi dice:... sai samuele è già da una settimana che gattona, devi vedere come fila!! ecc. ecc. Io li per li ci sono rimasta male, le solite paranoie, la mia neanche la voglia ci aveva di gattonare, se ne stava li seduta ma non ci provava neanche più di tanto. qualche giorno dopo stavamo giocando sul tappetone e quatta quatta ha gattonato fino al primo cassetto dell'allora suo guardaroba, l'ha aperto e contenta come una pasqua l'ha svuotato. Aveva poco più di nove mesi. Da lì in avanti ho imparato a fregarmene di tutti i progressi dei bambini degli altri, quello che mi interssava erano i prograssi della mia e basta.
roxy74

Messaggio da roxy74 » mar lug 21, 2009 5:24 pm

Ma sì, ogni bimbo ha i suoi tempi e bisogna rispettarli!! Fede ha iniziato a gattonare a 10 mesi circa e a camminare a 16! A gattonare era velocissimo e probabilmente non gliene fregava niente di andare a "due zampe", quando ha deciso si è alzato ha fatto i primi passi con cadute varie ma poi ha camminato bene abbastanza in fretta, tanto per farti capire abbiamo saltato quella fase del bimbo che vuole camminare ma le gambe ancora non reggono e mamma o papà devo stare curvi su di lui tenendolo per le braccine a camminare con lui e apezzarsi la schiena!! In compenso ha iniziato a parlare prestissimo, la cugina (di due mesi meno) ha fatto l'opposto!!
marte71

Messaggio da marte71 » mar lug 21, 2009 5:48 pm

giorgia aveva 10 mesi. ma è durata pochissimo, perchè poi si è appassionata subito al camminare, solo che ci ha messo una cifra e ci siamo spaccati la schiena per 5 mesi buoni. ha parlato prestissimo, ma con le questioni motorie si è presa più tempo. ogni bambino silvi cara lo sai è a sè ;-)
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » mar lug 21, 2009 6:11 pm

Ely non ha mai gattonato.
In compenso ad un anno parlava come parla ora mio nipote di tre anni.
Fabio pare rincoglionito, a letto gattona,sul pavimento striscia.
Boh.
Sta seduto e ancora cade ogni tanto.
Ora se lo tiene vuole stare in piedi ma stile statuina ahah, mica fa passi.

Dai che paino piano crescono, cè quello che a 10 mesi è iper avanti quello che impara a 12.
Che ce vuoi fa!
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » mar lug 21, 2009 6:43 pm

Silvi ha scritto:oh e cmq Pippippì la foto in firma è da urlo eh? saranno pure tardoni ma sono bbbbelli!!!
A proposito di foto in firma anche la tua mica scherza... che spettacolo il nano :ola:
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » mar lug 21, 2009 10:50 pm

Silvi ha scritto:alessia non lallerà però magna eh? he se magna! :ahahaha:
cosa vorresti insinuare'?? :ola: ...magna, magna....
Rispondi