Il cucchiaino no! Non l'avevo considerato...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » lun lug 20, 2009 2:41 pm

io oggi non ho potuto negarle un pezzetto di melone...
Ha visto che lo stavamo mangiando e ha fatto due occhi così :occhiodibue:
L'ha prima ciucciato di gusto poi si è messa a rosicchiarlo, ma siccome ha già due bei dentini di sotto riusciva a staccare i pezzetti un pò grossi (rischio strozzamento :tettonaesaurita: )
e così glie l'ho dovuto togliere e schiacciare con la forchetta per darglielo col cucchiaino.

Indovinate un pò...

così non le piace!

te pareva?


Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun lug 20, 2009 3:04 pm

Veramente fantastica!!! A marta invece il cucchiaino piace molto, però deve metterlo lei in bocca...cioè, io lo tengo con due dita in fondo e lei lo agguanta con la manina e tira quando vuole metterlo in bocca (ovviamente non ha ancora capito che sta mangiano col cucchiaino, ma mette in bocca tutto e il cucchiaino è molto comodo e saporito!!)
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » lun lug 20, 2009 3:07 pm

:lol:
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » lun lug 20, 2009 3:35 pm

che bella addentatrice di mela!! :clap:
dani_73

Messaggio da dani_73 » lun lug 20, 2009 4:15 pm

Bella lei, sicuramente così c'è più gusto!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar lug 21, 2009 3:43 pm

Oggi abbiamo proseguito i primi passi di un autosvezzamento non programmato ma che a 'sto punto mi sa che proseguirà così almeno in parte.

Assaggio di patata bollita (dal dito della mamma, dalle proprie mani e dal tavolo).

E... non prendetemi per matta, ma l'ha voluto lei e non mi sembrava potesse farle male... acqua frizzante. :sticazzi:
Mi ha visto bere, ha preso il bicchiere con le due mani e ha avvicinato il bordo alla bocca. Le ho avvicinato l'acqua e, dopo aver chiuso gli occhi, ha mandato giù.
Poi ha voluto pocciarci ancora la lingua...
agata74

Messaggio da agata74 » mar lug 21, 2009 4:22 pm

Tenerissima!!!
E che faccina ha fatto?
Sofia al primo assaggio di acqua con bolle è rimasta allibita :occhiodibue: poi ha arricciato il naso più dell'impossibile, poi ... ne ha voluto un altro sorso!
Ma quanto è bella la fase dello svezzamento, con tutte le scoperte di nuovi sapori?
Un bacio alla pecorella frizzante!
clodine82

Messaggio da clodine82 » mar lug 21, 2009 4:30 pm

eheeh sai che soddisfazione dare tutti quei morsi????!!!anche il mio Filippo oggi ha massacrato una mela...e non ti dico quanto adora distruggerla!!!!sollievo per le gengive!!!
Rispondi