Nesessèr (!!!!) per il mare

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Nesessèr (!!!!) per il mare

Messaggio da Elisa » dom lug 19, 2009 6:44 pm

(visto che francese??!!)

...visto che avete screditato (grazie mille :ok: ) tutti i prodotti x l'igiene del bebè che usavo di solito ( :ola: ) essendo in partenza per il mare e dovendo comprare tutto nuovo vi chiedo una mano x preparare il "beauty case" per Alessia (10 mesi quasi):

tipo:

- doposole? basta una crema idratante? olio di mandorla? (ma ci deve essere scritto "puro??")

- bagnoschiuma (mi dite una marca con un buon inci e dove la posso comprare? non in internet perchè parto a breve....)

- shampoo (ale soffriva di dermatite seborroica, in farmacia mi han dato quello della REvlon ma dopo ho visto che ha dentro profumo...grrr)

- per le punture di zanzara? magari qualcosa di naturale?

tutto quello che vi viene in mente avendo più esperienza di me...grazie... come al solito... :bacio:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom lug 19, 2009 7:36 pm

Il doposole io l'ho preso della Bottega Verde, ma devo dire che non l'ho usato.

Per le zanzare, il dopopuntura lo puoi alleviare anche con la crema alla calendula per il pannolino della Weleda, che è una buonissima marca che trovi in erboristeria e alcune sanitarie, anche per saponi vari.
Dona

Messaggio da Dona » dom lug 19, 2009 9:23 pm

Io uso il doposole della bionike in farmacia e parafarmacia.
Dopo puntura, vado di gentalin perchè a Giada i bozzi fanno infezione.
Shampoo sempre bionike.
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » lun lug 20, 2009 11:34 am

ma con i prodotti che compro in erboristreria posso andare sul sicuro per quanto riguarda gli ingredienti? o devo stare all'erta lo stesso??

Visto che in farmacia continuano a rifilarmi schifezze...(tipo robe dell'Humana che ha un inci da far paura in quanto a ingrdienti off limits...)

Gli altri prodotti tipo dell'Aveeno o Mustela o Weleda li trovo in farmacia o erboristeria?

graaaazie..
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun lug 20, 2009 11:41 am

L'Aveeno anche in farmacia, io lo uso e mi trovo bene, poi magari è meno naturale della Weleda, ma sicuramente di più della Chicco!
Saba

Messaggio da Saba » lun lug 20, 2009 12:22 pm

io che in farmacia ci lavoro mi trovo benissimo con una ditta che si chiama Unifarco(e poi viene personalizzata col nome della farmacia socia) . Tra parentesi la stessa ditta produce anche una linea specifica per le pelli con problemi, che si chiama Ceramol della Dolomia (sempre tutto prodotto da Unifarco) che è Nichel free, senza profumazioni, con ottime materie prime, buoni prezzi(perchè non fa pubblicità) e non testata sugli animali. La trovi però solo nelle farmacie socie, appunto (se cerchi sul loro sito magari scopri se qualcuna vicino a te la tiene). Io uso per i miei un docciaschiuma alla calendula e lo shampoo lavaggi frequenti(o l'olio shampoo, delicato) e mi trovo benissimo. Idem per i solari e il doposole(all'azulene) e per le zanzare(spray di citronella e ledum e stick dopo puntura senza ammoniaca ma con acido tannico che funziona davvero bene)..insomma per me è fantastica. :ok:
Rispondi