di giorno si dorme e di notte si balla!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Loriangel
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3196
Iscritto il: mar lug 01, 2008 8:16 pm

Messaggio da Loriangel » dom lug 19, 2009 9:11 am

stefi leggo solo ora questo tuo post....
dirti che sia facile , lo sai meglio di me credo . sono sincera, di tutto ciò che ho letto penso che chiedere aiuto e avere persone in casa che magari ti danno unamano sia anche umano.
con 2 le fatiche e le gioie sono doppie, ma so , perchè ti ho visto di persona , che sei forte, che i sorrisi non ti mancano e che nei tuoi occhi vedo l'amore immenso di uan mamma speciale come te!
Forza, i primi mesi paserannoanche e un po' di routine-adatamento lo prenderanno pure loro, vedrai!!
un bacio


biaffy72

Messaggio da biaffy72 » dom lug 19, 2009 10:06 am

ste se leggi alcuni post può sembrarti che la hoog torturi i bambini ma credimi non è così,dà solamente consigli per poter avere certi ritmi a chi li desidera ( e nel tuo caso mi sembra più che lecito desiderarli),io non condivido in pieno il suo metodo,sono per l'allattemento a richiesta,ma se riesci a dare ai tuoi cuccioli una certa regola per la nanna ad esempio che male c'è??
mamma riposata=mamma serena
mamma serena =bambini sereni

mi sembra che tutto torni non credete?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom lug 19, 2009 11:40 am

biaffy72 ha scritto:ste se leggi alcuni post può sembrarti che la hoog torturi i bambini ma credimi non è così,dà solamente consigli per poter avere certi ritmi a chi li desidera ( e nel tuo caso mi sembra più che lecito desiderarli),io non condivido in pieno il suo metodo,sono per l'allattemento a richiesta,ma se riesci a dare ai tuoi cuccioli una certa regola per la nanna ad esempio che male c'è??
mamma riposata=mamma serena
mamma serena =bambini sereni

mi sembra che tutto torni non credete?

Ma non è fatto che ci sia qualcosa di male o di torturare i bambini, si tratta semplicemente del fatto che comunque i neonati hanno dei ritmi biologici e che se possibile sarebbe meglio seguirli.

Naturalmente però con uno è un discorso, con due è già diverso, perchè ognuno avrà il suo ritmo e se si riesce un minimo a uniformarli diventa meno stressante credo.

Sul discorso "abitudine" io a istinto direi che se di giorno stanno più in braccio (quando c'è qualcuno che vuole e può tenerli) magari di notte sentono meno il bisogno di contatto perchè ne hanno già fatto "scorta".
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » lun lug 20, 2009 2:52 pm

Ovvio che dovevano seguire le orme dei fratelli, logicooo!
Tu armati ti tanta santa pazienza ok?
E dormi un po’ di giorno quando dormono loro, se riesci…
krusti

Messaggio da krusti » mar lug 21, 2009 2:11 pm

coraggio, vedrai che crescendo la cosa migliora :bacio:
sony_melody

Messaggio da sony_melody » mar lug 21, 2009 3:01 pm

Ciao Ste.
Nicholas dorme bene di notte solo da 2 settimane. Si addormenta alle 00 e si sveglia alle 5.30. Da li comincia la veglia. Dato che non mi voglio alzare perchè il pupo si mangia già cinque poppate da 180!!! Allora vado di ciuccio fino alle 7. Però non piange, si agita nel lettino. Di giorno faccio sempre abbastanza rumore così sente la differenza dalla notte. Tanto dorme ugualmente. Vanila mi aiuta( con il rumore) :lol: :bacio:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar lug 21, 2009 3:43 pm

sony_melody ha scritto:Ciao Ste.
Nicholas dorme bene di notte solo da 2 settimane. Si addormenta alle 00 e si sveglia alle 5.30. Da li comincia la veglia. Dato che non mi voglio alzare perchè il pupo si mangia già cinque poppate da 180!!! Allora vado di ciuccio fino alle 7. Però non piange, si agita nel lettino. Di giorno faccio sempre abbastanza rumore così sente la differenza dalla notte. Tanto dorme ugualmente. Vanila mi aiuta( con il rumore) :lol: :bacio:
Però io nel tuo caso la proverei la sesta poppata.
Magari non 180 ma magari mangerebbe volentieri qualcosa e tornerebbe a dormire.
Ogni bambino ha necessità diverse se lo prende non è troppo ;)
Rispondi