La notte non ciuccia.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
jojona

Messaggio da jojona » ven lug 17, 2009 9:39 am

Io dico beata te...aproffiti del momento e riposi! Quando avra' fame e bisogno te lo fara' capire... Anche il mio i primi mesi faceva una breve poppata verso le quatro del mattino e di giono dormiva pocco. E ora...si sveglia almeno 3 volte la notte e di giorno fa almeno tre pisolini di 2 ore ciascuno! Cambiano gli orari prima che te l'aspetti!


marte71

Messaggio da marte71 » ven lug 17, 2009 10:41 am

lenina ha scritto:Il bello dell'allattamento a richiesta è che possiamo stare tranquilla (tranne problemi di ittero o ipoglicemia)

Se la notte non ciuccia vuol dire che al momento non ne ha bisogno.

Tu approfittane per riposarti che poi agli scatti di crescita è probabile torni a ciucciare di nuovo (e verso i 4 mesi anche).

Non è che quando smettono di mangiare la notte non devono più riprendere, però per noi è una buona occasione per arrivare riposate quando decidono di mangiare di nuovo.
quoto! e aggiungo che io non lo sveglierei, se non è lui a chiedere. si regolano benissimo da soli.
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » ven lug 17, 2009 4:15 pm

oggi dorme, magari ha caldo.Ha ciucciato un bel po' s'era abbioccato e il nano l'ha svegliato(aaaaarrrrggggggghhhh).Dopo lo porto un po' in giro(così io mi prendo un bel gelato! e mi compro il costume)....comunque io mi sveglio ogni due ore lo stesso, che ormai ho preso il ritmo!Se mi dite che va bene mi tranquillizzo, io non voglio farlo morire di fame....
Avatar utente
Lupina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5906
Iscritto il: mer mar 19, 2008 10:45 pm
Contatta:

Messaggio da Lupina » ven lug 17, 2009 4:17 pm

Ma cosa vuoi che muoia di fame, quella salciccia di lardo! Acciderballui come l'hai fatto bello, e menomale che il Nano non c'è per qualche giorno, così me lo spupazzo bene bene.
Avatar utente
martina v.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1078
Iscritto il: lun dic 01, 2008 11:50 am

Messaggio da martina v. » ven lug 17, 2009 5:36 pm

lenina ha scritto:Ecco nella lettura veloce mi ero persa i 7-8 minuti.

In 7-8 minuti un bimbo di un mese forte prende tutto il latte che gli serve.

Quando è sveglio può mettercene 20 perchè giochicchia e sperimenta, ma se vogliono e sono bravi a ciucciare ciucciano pure in 3 di minuti.
... :eeeeeeeeeee. ecco perchè Edoardo è già arrivato a 5 kg (siamo usciti dall'ospedale che ne pesava 3!!!), ciuccia con un vigore pauroso almeno 20 minuti, a volte si arriva a mezz'ora...ingordo! Ora capisco anche perchè a volte "strabocca" latte, nemmeno ce la fa a mandarlo giù tutto! Comunque meno male siamo arrivati a una sola poppata notturna da 1 settimana e a 4-5 diurne, sennò con questi ritmi mi distrugge!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven lug 17, 2009 9:38 pm

martina v. ha scritto:... :eeeeeeeeeee. ecco perchè Edoardo è già arrivato a 5 kg (siamo usciti dall'ospedale che ne pesava 3!!!), ciuccia con un vigore pauroso almeno 20 minuti, a volte si arriva a mezz'ora...ingordo! Ora capisco anche perchè a volte "strabocca" latte, nemmeno ce la fa a mandarlo giù tutto! Comunque meno male siamo arrivati a una sola poppata notturna da 1 settimana e a 4-5 diurne, sennò con questi ritmi mi distrugge!

Potrebbe riaumentarle le poppate ma è bene approfittarne quando dormono :ehehe:

Per il resto stai tranquilla se allatti a richiesta troppo latte non lo prende.

Dagliene pure quanto vuole e quando vuole.

Se ha preso così tanto il primo mese è probabile (ma non certo) che il classico calo di crescita dei bimbi allattati al seno sia più marcato e anticipi (verso i 3 mesi potrebbe anche prendere pochissimo) ma è giusto così

(che poi dire calo di crescita dei bimbi allattati al seno è pure brutto, in realtà sono quelli allattati con il LA che mediamente rallentano troppo poco la crescita al terzo mese :mumble: )
Avatar utente
Magui
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1424
Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:00 pm

Messaggio da Magui » sab lug 18, 2009 10:53 am

lui per la puppa dice la mia mamma che somiglia a me:alle 19 cascasse il mondo li deve puppare, altrimenti s'incazza come una belva, piange con le lacrime e gli manca il fiato.Metto la tetta in bocca ciuccia 3 secondi ed è felice, mentre puppa fa quegli occhi a triglia di vero godimento....che ciccione.Ah, sono salva:riesco ad allattare senza drmi più crema sui capezzoli:l'incubo è finito... :cisssss:
Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » sab lug 18, 2009 1:34 pm

Solo 7-8 minuti???!!!! Greta stava 2-3 da una parte ed altrettando dall'altra. Questo quando ciucciava tanto!
Rispondi