mi sorge un dubbio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » gio lug 16, 2009 8:51 pm

i manuali servono solo per farsi un'idea di quello che vorremmo o non vorremmo.
non per essere usati come bibbie, secondo me.
e per non farci infinocchiare dal primo pediatra o nonno o vattelapesca che ci vuole propinare teorie della minchia!


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio lug 16, 2009 8:52 pm

caterina ha scritto:i manuali servono solo per farsi un'idea di quello che vorremmo o non vorremmo.
non per essere usati come bibbie, secondo me.
e per non farci infinocchiare dal primo pediatra o nonno o vattelapesca che ci vuole propinare teorie della minchia!
esatto.
poi comunque conoscere varie idee educative aiuta anche.
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » ven lug 17, 2009 10:19 am

Sheireh ha scritto:Ma io sono dell'idea che lo YOU in questi casi sia più per dedicarsi alla casa, a lavarsi la faccia e cose di questo genere.
O lo ricordo male io?
si anche..

poi se si è contente lo stesso meglio ancora ,ma il discorso you è rivolto a chi ne sente la necessità non certo a chi non la sente
detto ciò io invidio,in senso buono ovviamente , mamme come cate e solange che sono pienamente felici di essere mamme a tempo pieno,considerando il momento you il momento con le loro pupette ,però non tutte le mamme la vivono così e se non ci si riesce ad adattare a questo la vita da mamma può diventare anche stressante ,pur volendo tanto bene al bimbo ,e questo và a discapito di tutti,mamma,bimbo e marito
Avatar utente
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17804
Iscritto il: ven feb 22, 2008 10:55 am
Contatta:

Messaggio da caterina » ven lug 17, 2009 11:00 am

Biaffy, perfettamente d'accordo.
Ma ieri sera ho letto altre 40 pagine e continuo a pensare che siano vere e proprie teorie della minchia.
E' ben più difficile seguire delle regole che lasciarsi guidare dall'istinto di madre, davvero infallibile!
O no?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven lug 17, 2009 11:02 am

biaffy72 ha scritto:si anche..

poi se si è contente lo stesso meglio ancora ,ma il discorso you è rivolto a chi ne sente la necessità non certo a chi non la sente
detto ciò io invidio,in senso buono ovviamente , mamme come cate e solange che sono pienamente felici di essere mamme a tempo pieno,considerando il momento you il momento con le loro pupette ,però non tutte le mamme la vivono così e se non ci si riesce ad adattare a questo la vita da mamma può diventare anche stressante ,pur volendo tanto bene al bimbo ,e questo và a discapito di tutti,mamma,bimbo e marito
Però secondo me pesa anche tanto la pressione sociale che ti da modelli in cui una mamma "troppo mamma" è una persona triste e con problemi di coppia.

C'è questa idea che dedicarsi troppo ai figli faccia male.

Senza contare che appunto non è detto che si faccia qualcosa in meno, anzi c'è qualcosa in più di solito. :mumble:
biaffy72

Messaggio da biaffy72 » ven lug 17, 2009 11:15 am

caterina ha scritto:..
E' ben più difficile seguire delle regole che lasciarsi guidare dall'istinto di madre, davvero infallibile!
O no?
questo è vero,io non sono riuscita a seguire il metodo sebbene mi sarebbepiaciuto farlo,non riesco a seguire degli schemi così rigidi e non sono affatto precisa..
lenina ha scritto:Però secondo me pesa anche tanto la pressione sociale che ti da modelli in cui una mamma "troppo mamma" è una persona triste e con problemi di coppia.

C'è questa idea che dedicarsi troppo ai figli faccia male.

Senza contare che appunto non è detto che si faccia qualcosa in meno, anzi c'è qualcosa in più di solito. :mumble:
anche questo è vero e ha il suo peso purtroppo molto spesso
Rispondi