Zucchero e dolci

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
cicci2

Messaggio da cicci2 » mer lug 15, 2009 12:10 pm

diciamo che come per tutte le cose è la quantità eccessiva che è dannosa (come diceva un tale paracelso "è la dose che fa il veleno")
che poi è ovvio che alcune sostanze hanno un limite, oltre il quale diventano dannose, più basso di altre, e fra questi gli zuccheri semplici

secondo me fai bene a non darglieli finchè lei non te li chiede (perchè stuzzicare il can che dorme?) anche perchè come ti è stato giustamente detto gli zuccheri semplici sono comunque contenuti nella frutta e in qualche verdura (carote) mentre gli zuccheri composti contenuti in pasta pane ecc (amido) si scindono nel nostro stomaco a formare lo zucchero semplice, glucosio, che è il nostro carburante principale.....

così puoi integrare le informazioni e rispondere a tono a chi ti rompe le pelotas! :cisssss:

il giorno che poi la tua bimba cambiasse gusti o per imitazione volesse un po' di gelato o qualche biscotto...basta non eccedere

scusatemi se eventualmente in qualche intervento potrei assumere un tono un po' saccente, non lo faccio apposta, è il mio modo di esprimermi, deformazione professionale, sono una malefica prof!! :frusta:


silviasap

Messaggio da silviasap » mer lug 15, 2009 1:43 pm

Elisalessia ha scritto: (loro son quelli che intingevano il ciuccio nel miele al cuginetto di 2 mesi....)

Anche la mia mamma lo faceva (povera.. aveva 17 anni e io non chiudevo occhio!!!). Risultato: a 5 anni avevo tutti (e dico tutti) i denti cariati ed ora che ne ho 32 sono sempre dietro a curarli!!!!!

Ottimo davvero!!!!

Ha già detto tutto Luv, la penso esattamente come lei! Anche io cerco di usare meno zucchero possibile, anche se il mio bimbo è ormai un ragazzino!
mamma76

Messaggio da mamma76 » mer lug 15, 2009 2:30 pm

io sono per il buonsenso
glielo ho dati per le feste compleanni natale pasqua compleanni e ogni tanto anche un kinder
però ad esempio da sempre beve il latte senza zucchero nè cacao nè orzobimbo ecc, le piace liscio e va benissimo così! ma le piace anche il cioccolato... e i biscotti anche, 1 o 2 a colazione li mangia e va benissimo così
più che lo zucchero sto attenta ad aspartame e olio di palma e varie ed eventuali
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio lug 16, 2009 1:37 pm

ancora a proposito di zuccheri..se do una spalmata alla fetta biscottata che le fa da colazione con un velo di marmellata fatta da mia suocera (quindi sana...spero)...è NUTRIZIONALMENTE inutile? cioè troppi zuccheri per niente?

che dite?
Rispondi