paranoia inversa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » mar lug 14, 2009 5:55 pm

marte71 ha scritto:secondo me la varicella ti ha fatto male cara :cisssss:
questo è molto molto molto verosimile :cisssss:

caterina ha scritto:in media quanto ha preso, al mese?
mangia molto, secondo te?
possibile essere obesi già a 5 mesi?
il latte materno può dare questo inconveniente?
tu e tuo marito siete grandi, forse lui ha solo preso la vostra fisicità..
un chilo al mese, circa.

secondo me, no, non mangia molto. le poppate sono brevi, a parte quelle della notte, ne fa da 6 a 8 al giorno.

non ho idea se si possa parlare di obesità a 5 mesi, e non penso proprio sia comunque colpa del latte materno.

io sono bassa e non ho le ossona.
sono grassa perchè mangio (mangiavo, ora sto imparando) malissimo.
però è anche questione di metabolismo. c'è chi mangia peggio ed è un grissino.
mio marito è uno e 80 per 90 chili, ben distribuiti (ovvero ha giusto un po' di panza, per il resto è medio).
Sheireh ha scritto:Per quanti centimetri, comunque?

E se i genitori di costituzione sono robusta, ben difficile che il bambino non lo sia, direi.

E anche se ti sembra troppo, cosa vorresti fare?
Farlo urlare di fame per non dargli il latte che lui si regola per sé?
Avessi cominciato con lo svezzamento e lo riempissi di biscotti, potrei capire, ma ora è un po' presto per farsi certi pensieri.
i centimetri..
ehh. per me misurarlo in casa è un'impresa!! diciamo che sarà sui 70, però potrebbe benissimo averne uno o due in più come in meno.

no, non voglio certo metterlo a dieta adesso, non ci penserei proprio.

però sono preoccupata, perchè so quali problemi fisici, psicologici e sociali comporta essere grassi, e so anche quanto sia difficile essere bambini grassi.
e penso che se il Nini riuscisse a non essere grasso da bambino, forse sarebbe più semplice non diventare un adulto grasso.

Luvetta ha scritto:NON esistono neonati obesi
Tantomeno se allattati al seno
Cresce quello che deve crescere, tutta ciccina santa, e quando camminerà avrà il giusto bilancio entrate / uscite.
Non ti sognare di limitargli le poppate!!!
no, non ci penso davvero a limitargliele.
mi preoccupo per il futuro, quello si..

comunque la pediatra del sito, su un bimbo poco più piccolo del Nini, dice questo.. :occhiodibue: :cry:


lory76

Messaggio da lory76 » mar lug 14, 2009 6:03 pm

Ma per dire che potrebbe tendere all'obesita' ti basi sul numero 9 dei kili o sul fatto che tuo figlio e' veramente ciccioso?
Perche' a me un bimbo di 5 mesi, nato di quattro kili e oltre non mi pare un'eccesso!
Molto probabilmente rallentera' piu' avanti la sua crescita.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar lug 14, 2009 6:03 pm

Hai provato per curiosità a calcolare le curve sul programma dell'oms?
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » mar lug 14, 2009 6:06 pm

lory76 ha scritto:Ma per dire che potrebbe tendere all'obesita' ti basi sul numero 9 dei kili o sul fatto che tuo figlio e' veramente ciccioso?
Perche' a me un bimbo di 5 mesi, nato di quattro kili e oltre non mi pare un'eccesso!
Molto probabilmente rallentera' piu' avanti la sua crescita.
meramente sul numero di chili.
se continua così, a un anno ne perserà più di 16!! :occhiodibue:
no, scherzi a parte..
un mese fa pesava 8 chili e mezzo. poi si è fermato, per un paio di settimane, e mi son sentita serena, mi son detta "finalmente si è calmato!" e ora lo peso.. 900 grammi a 5 mesi, in 3 settimane, son proprio tanti.. non so cosa pensare.
qualche squilibrio magari, bo?
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » mar lug 14, 2009 6:06 pm

Sheireh ha scritto:Hai provato per curiosità a calcolare le curve sul programma dell'oms?
si..
e non ci ho mica capito niente :red:
lory76

Messaggio da lory76 » mar lug 14, 2009 6:09 pm

Credo che se il tuo bimbo lo vedi vivace, allegro e sereno tu non debba preoccuparti di questo, non ora, molto probabilmente in questo momento sta crescendo molto in peso, pero' ripeto se non e' obeso "esteticamente", ma la tua paura e' solo quel "9" mi pare tu possa stare tranquilla e lasciarlo ciucciare tranquillo.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mar lug 14, 2009 6:39 pm

Ma il Nini è come il bimbo del link che hai messo?? Cioè, non gioca, sta solo attaccato al seno, fa fatica a respirare ecc??? A me sembra di no, cioè, non ti ho mai sentito dire che il Nini ha come unico interesse la tetta...E soprattutto quel bimbo è sproporzionato tra peso e altezza...64 cm per più di 9 kg con pochini,,,da quello che dici il Nini è circa sulla 70ina...quindi, stai serenaaaaaaa!!!!!!!!
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » mar lug 14, 2009 6:42 pm

ma di altezza quanto è?? Perchè anche Federico pesa parecchio a 4 mesi precisi era 7.800,però era anche 66 cm....quindi si esano ma son anche alti come bimbi!
Dalla foto no mi sembra assolutamente obeso il tuo, ma bello in ciccia come Federico!!
Rispondi