analisi e intolleranze

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

analisi e intolleranze

Messaggio da mammamartina » mar lug 14, 2009 4:08 pm

posto qui x' si parla di intollertanze alimentari

secondo la pediatra di mia figlia sarebbe opportuno eseguire delle analisi x fugare dubbi riguardo la crescita(scarsa) di marty.

A 13 mesi pesa 8.4 kg x 75 cm di lunghezza e secondo le sue tabelle stà scendendo dal 25% al 10% percentile quindi si può presupporre un'intolleranza visto che cresce sempre meno.
Marty sta bene è vivace e a gurdarla sembra paffuta, mangia di tutto anche dai nostri piatti ma la colazione e la merenda sono i nostri punti deboli....quasi inesistenti.

Da questo piccolo riassunto vi voglio chiedere un consiglio cosa devo fare????
Analisi o no? :sticazzi:


marte71

Messaggio da marte71 » mar lug 14, 2009 4:23 pm

ha scariche strane? dermatiti? che tipo di esami vorrebbe farle?
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mar lug 14, 2009 4:39 pm

si dermatite sulla schiena anche se a me sembra dovuto sl sudore ( anche l'estate scorsa lo aveva) ed è un pò pigra di intestino.
ha detto esami del sangue e rash(credo si scriva così)
marte71

Messaggio da marte71 » mar lug 14, 2009 4:47 pm

la dermatita peggiora all'inizio dell'estate per poi regredire verso il finire dell'estate, ma c'è sempre diciamo. è altalenante ecco.

la pigrizia intestinale non è data da allergie però. se fosse stato il contrario, avrebbe avuto senso, cioè scariche ingiustificate, fluatolenza, insomma intestino sotto stress. nel suo caso non credo...

detta così non mi pare abbia sintomi evidenti di allergie onestamente. io per ora aspetterei.
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mar lug 14, 2009 4:56 pm

grazie infinite :bacio: :ola:
marte71

Messaggio da marte71 » mar lug 14, 2009 5:00 pm

figurati. però volevo chiederti che prende a merenda e colazione, visto che dici che lì c'è qualche problema...
marte71

Messaggio da marte71 » mar lug 14, 2009 5:06 pm

ah un'altra cosa. leggevo tempo fa che la celiachia può anche essere asintomatica, se non per il peso che non aumenta mai, ma anzi diminuisce a volte. questo forse lo controllerei (anche se secondo me è ben difficile che non ci siano altri sintomi) e lo farei con il test che vendono in farmacia, come primo screening. è sensibile al 96% quindi direi buono. se poi dovesse dare esito positivo, andrai avanti con le indagini.
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » mar lug 14, 2009 5:18 pm

a colazione prende 3-4 pavesini inzuppati in un pochino di latte e a merenda 2 fruttolo o poco più di 1/2 yogurt e un boccone di schiccia

se lo trovo provo con il test x la celiachia non sapevo si trovasse anche in farmacia!!!!
Rispondi