gara...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
CINQUECENTO

Messaggio da CINQUECENTO » lun lug 13, 2009 1:53 pm

:ok: Brava Raffa


Silvia

Messaggio da Silvia » lun lug 13, 2009 1:57 pm

Raffa80 ha scritto:sabato sera sono stata ad una festa di compleanno,la bimba di una mia amica

ho incontrato amici( si fa per dire) che non vedevo da un pò e tra questi c'è una coppia che ha una bimba di 9 mesi

subito è partita la gara,della serie" l'hai svezzato?dice mamma e papa'? quanto è lungo e quanto pesa?" du palle!!

ho cercato disperatamente di rimanere educata,non ho dato motivo di "gareggiare" anche perchè mi avete insegnato che ogni bimbo è a sè e mentalmente vi ringraziavo tutte per i consigli scritti sul forum...

però la scena piu' bella è stata quando il topo(che di mesi ne ha 7 e 2 in meno della loro bimba) ha riconosciuto suo padre tra il gruppetto e,sporgendosi verso di lui ha gridato "pa-pa"
e la stronza(passatemi il termine) vedendolo sorridere fà" ma ha già messo i dentini!"
a quel punto gli ho fatto l'elenco :frusta:
il topo mangia a pranzo e cena,pesa tot,è lungo tot,ha messo il primo dente a 6 mesi e 1/2 e il secondoin questi giorni,dice m-mm(sarei io) dice papa,dorme filate quasi 9 ore,cerca di gattonare,rotola nel letto da sopra a sotto e quando è di vena canticchia pure :fing:
se posso darti un consiglio,non fare mai paragoni tra bimbi piccoli perchè anche un mese fa la differenza e poi non sono macchine con cui gareggiare ma appunto dei bambini

ci è rimasta un pò male ma non me ne puo' fregar di meno...

e scusate lo sfogo ma questa non potevo non raccontarvela... :bacio:


oooooooooooooooooooohhhhhhhhhhh :ahahaha: :ahahaha: :ahahaha:
marzia80
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4626
Iscritto il: lun lug 14, 2008 5:38 pm

Messaggio da marzia80 » lun lug 13, 2009 2:01 pm

Come ti capisco!Una mia amica è partita in competizione con me chiamando anche lei Alice la sua bimba che è nata 4 mesi dopo la mia(l'avrei ammazzata,non perchè volessi l'esclusiva,ma perchè abitiamo in un paesino di 2000 anime e a 50 metri di distanza e odio l'idea che dovranno distinguere le bambine chiamandole per cognome).
La sua però è un genio,fa cose strabilianti all'occhio umano,è la più bella di tutte,la più sveglia ecc...Mi sa che tra un pò prende pure la patente!!!
NON LA SOPPORTO!Forse perchè io non mi vanto di mia figlia,è semplicemente quello che è e la amo così!
Spero vivamente che vada ad abitare via dal mio paese,non ce la posso fare a sopportarla quando saranno a scuola e la sua sarà la più brava della classe(ovviamente!).Ho già sopportato la mamma dall'asilo alle superiori comprese e se le somiglia solo un pò sono nei guai!
agata74

Messaggio da agata74 » lun lug 13, 2009 2:10 pm

Per definizione i figli di queste madri sono i migliori in tutto.. altrimenti perchè lancerebbero il guanto di sfida?
(Salvo poi scoprire che sono tutte balle... tipo dorme 12 ore filate per notte, sa le tabelline a tre mesi, a sei fa già popò sul water leggendo il corriere.. )
:ola: :ola: :ola:
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » lun lug 13, 2009 11:57 pm

Monica06 ha scritto:Voglio essere buona.

Ma era una gara od un confronto?
Mi spiego un'amica (vera) con un bambino della stessa età di mia figlia 5g di differenza.
Soprattutto all'inizio era tutto un domandarsi quanto pesa? quanto è alto? mangia la carne' e il pollo? e questo? e quello?
Ma non era una gara era un confrontarsi... due mamme inesperte che cercavano di saperne di più.

troppo buona?
no,ti posso assicurare che non era un confronto!

si capisce quando uno chiede per confrontarsi e quando ,invece,fa domande "indagatorie" :ehehe:
Rispondi