passato di verdure e prima pappa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
asolina

Messaggio da asolina » dom lug 12, 2009 10:35 am

monica82 ha scritto:ciao asolina ho letto adesso ch abiti in fvg? io sono della provincia di udine
io udine udine. :ok:


monica82

Messaggio da monica82 » dom lug 12, 2009 12:25 pm

beh piacere conterranea
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom lug 12, 2009 2:10 pm

senza farine il valore calorico di un passato di verdure è bassissimo e risulta veramente poco nutriente.

Se non usi le farine dovresti farlo molto asciutto e con la pastina.

Personalmente i passati li ho usati molto poco e non ne sono grande fan.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom lug 12, 2009 2:12 pm

monica82 ha scritto:ho provato a non dargli il latte ma piange....
e perchè non dovresti dargli latte? :mumble:

è in assoluto la cosa più nutriente per un bimbo piccino.

Meglio più latte e meno pappa che il contrario mediamente.

Lorenzo ormai mangia di tutto naturalmente ma se ci sono giorni no fa qualche poppata in più e pace (e si parla di un bimbo di 19 mesi) fino ai 12-13 mesi se ero presenti prima o dopo la pappa un po' di latte lo prendeva sempre.
sony_melody

Messaggio da sony_melody » dom lug 12, 2009 2:15 pm

monica82 ha scritto:buongiorno a tutte, ua domanda come cucinate voi il passato di vedure e come lo offrite ai vostri piccoli? il mio puffo lo gradisce molto con un cucchiaio di grana, uno di olio e mezzo vasetto di omo di carne.... devo aggiungere anche le farine tipo semolino, mais e tapioca oppure posso darlo senza quelle? è troppo poco senza? mi sembra che quando le metto non digerisce bene e non mi mangia la cena
Io con Vanila per la prima pappa, ho cominciato all'inizio solo con paptata e carota. Poi ho aggiunto la zucchina e dopo la crema di riso. E' dolce e somiglia più al latte. Successivamente mais e tapioca e via!!! Magari fanne poca e se non la mangia dalle il solito. :bacio:
Rispondi