obesità prima dell'anno

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven lug 10, 2009 10:24 pm

entro qui, concordo con Luv e Lenina
Lupina ha scritto:Però un bambino di 18 mesi può diventarlo, garantito.

credo di sì, ma a patto che ci sia una delle due condizioni (negative):
1) alimentazione errata (mangia solo cioccolata e patatine, per estremizzare)

2) disfunzioni metaboliche

insomma un bambino di 18 mesi, sano, che mangi pasta riso verdure carne pesce e secondo la piramide alimentare, non credo che possa essere obeso


Ariale

Messaggio da Ariale » ven lug 10, 2009 10:25 pm

Lupina ha scritto:Però un bambino di 18 mesi può diventarlo, garantito.
Si si, ci credo...poi Gonzales presto scriverà "Il mio bambino mi rotola". :cisssss:
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven lug 10, 2009 10:41 pm

Quoto luvetta e le altre
E' fondamentale l'alimentazione sana, al di là di quella un bambino piccolo non è obeso.
E ho conosciuto bambini che a 2-3 anni li davo per spacciati (nel senso che a 2 anni e mezzo erano effettivamente troppo cicciotti) e a 4 erano fuscelli, senza variare la dieta, già sana, o aumentare il movimento, già presente, ma solo attendendo il naturale evolversi delle cose.
Ripeto parlo di bambini comunque nutriti in modo sano, non con pasticci.
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » ven lug 10, 2009 11:40 pm

mamma76 ha scritto:stamattina ho incontrato una mamma mentre passavo da un negozio per bimbi, che faceva shopping coi saldi
aveva una pupa seduta perterra e le provava taglie 24/36 mesi, solo che a malapena stava seduta e aveva 9 mesi... per 13,3 kg! mai vista una cosa simile, e su una bimba per di più che in genere è anche più piccina del coetaneo maschio
pesa esattamente come la mia, che ha 20 mesi, e già non è un fuscello... roba da urlo perchè per allacciarle le giacchine doveva prenderle taglie enormi che poi di manica erano inserobilmente lunghe e effetto cappottone

sin'ora avrei riso difronte all'affermazione obesità a 9 mesi, invece è così... e la mamma mi fa, mangia, anche suo fratello era così! :eeeeeeeeeee.
ma sarà che mangia pure troppo sta bimba mi chiedevo non riuscirà mai a sollevare una tale mole x camminare

eh dire che pensavamo io e mia figlia di essere in carne
mio fratello pesava 19kg a meno di un anno
ora è un bel ragazzo, alto quasi due metri.
è stato cicciottello per un pò da ragazzino e lo prendevano in giro.
un pediatra lo visitò e gli disse:"e tu dì loro che sono dei rachitici e che un giorno farete un confronto e vincerai te"
così è stato
ah ... porta quasi 48 di piedi.

con questo non voglio dire che non sia importante stare attenti all'alimentazione, è un dovere dei genitori evitare obesità e altri seri problemi ai figli, però alcuni bimbi so' proprio così.
Rispondi