Allergie alimentari

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Ariale

Allergie alimentari

Messaggio da Ariale » ven lug 10, 2009 11:54 am

Arianna molto probabilmente è allergica all'uovo. Dobbiamo riprovare tra qualche giorno a reintrodurlo prima di fare il prick test, ma come devo comportarmi io con la mia alimentazione? Nel latte materno le proteine dell'uovo sono trasformate? Perchè non ha mai avuto reazioni attraverso il mio latte e nemmeno assaggiando lei stessa pasta all'uovo.Oppure si sensibilizza ancora di più nonostante non si manifestino gli effetti dell'allergia?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven lug 10, 2009 12:01 pm

Solo se l'allergia è molto forte la quantità di proteine che arriva nel latte è tale da scatenare reazioni.

Sul contatto alcuni studi dicono che il contatto precoce riduce le possibilità di allergie, altri che il contatto continuo aumenta la sensibilità.

Io se non ha mai avuto reazioni con il tuo latte non porre il problema, nel senso che comunque è grandina e non prenderà dosi enormi e se non sono tali da sensibilizzarla va bene così.

Molte allergie presenti nella prima infanzia so anche che regrediscono.

conosco varie persone che magari un dato alimento non possono mangiarlo "puro" perchè gli da allergia ma se lo incontrano in basse quantità non hanno problemi
Ariale

Messaggio da Ariale » ven lug 10, 2009 12:54 pm

lenina ha scritto:Solo se l'allergia è molto forte la quantità di proteine che arriva nel latte è tale da scatenare reazioni.

Sul contatto alcuni studi dicono che il contatto precoce riduce le possibilità di allergie, altri che il contatto continuo aumenta la sensibilità.

Io se non ha mai avuto reazioni con il tuo latte non porre il problema, nel senso che comunque è grandina e non prenderà dosi enormi e se non sono tali da sensibilizzarla va bene così.

Molte allergie presenti nella prima infanzia so anche che regrediscono.

conosco varie persone che magari un dato alimento non possono mangiarlo "puro" perchè gli da allergia ma se lo incontrano in basse quantità non hanno problemi
Infatti per 10 mesi io l'uovo l'ho sempre mangiato e lei non ha mai avuto problemi. Ma sai...adesso che so che ha questo problema mi faccio un pò di pippe mentali. :red:
maaga

Messaggio da maaga » mer lug 15, 2009 9:10 am

Mio figlio è intollerante all'uovo.
Quali sintomi ha avuto per farti sospettare che sia allergica?
Per ciò che riguarda mio figlio, non mangia uova e prodotti che lo contengono.
Controlla i biscotti che mangia.
:nani:
Ariale

Messaggio da Ariale » mer lug 15, 2009 10:13 am

fish ha scritto:Mio figlio è intollerante all'uovo.
Quali sintomi ha avuto per farti sospettare che sia allergica?
Per ciò che riguarda mio figlio, non mangia uova e prodotti che lo contengono.
Controlla i biscotti che mangia.
:nani:
Le sono comparse macchie in viso e sulla pancia dopo averlo mangiato e di nuovo una volta in viso dopo essersi toccata con il mio tovagliolo sul quale probabilmente c'erano tracce di frittata. Mia distrazione mannaggia. Biscotti non ne mangia. Forse è anche lei intollerante più che allergica. Tuo figlio che sintomi ha avuto?
maaga

Messaggio da maaga » gio lug 16, 2009 7:44 am

Mio figlio ha avuto problemi respiratori, con broncospasmi.
Abbiamo fatto diversi test e per mia personalissima esperienza, il prick test ha sempre dato esito negativo, solo il pach test ha dato esito positivo.
La tua bimba è piccolina, e potrebbe avere dei falsi negativi.

Sei sicura che la reazione cutanea è associata all'uovo? ti dico questo, perchè gli altri due figli che ho, hanno una reazione cutanea a contatto con il pomodoro o il parmigiano, la reazione dura poco più di mezz'ora e poi scompare.....non so se ti può essere utile.
Ariale

Messaggio da Ariale » gio lug 16, 2009 10:14 am

fish ha scritto:Mio figlio ha avuto problemi respiratori, con broncospasmi.
Abbiamo fatto diversi test e per mia personalissima esperienza, il prick test ha sempre dato esito negativo, solo il pach test ha dato esito positivo.
La tua bimba è piccolina, e potrebbe avere dei falsi negativi.

Sei sicura che la reazione cutanea è associata all'uovo? ti dico questo, perchè gli altri due figli che ho, hanno una reazione cutanea a contatto con il pomodoro o il parmigiano, la reazione dura poco più di mezz'ora e poi scompare.....non so se ti può essere utile.
Il pediatra ha detto che il prick test non è il caso di farlo adesso,appunto perchè è ancora molto piccola. Che sia l'uovo ne sono più che sicura, ma tra qualche tempo faremo la prova del 9 riassaggiandone un pochino. Comunque...ogni esperienza è utile fish, quindi grazie. :bacio:
maaga

Messaggio da maaga » gio lug 16, 2009 11:19 am

Spero che non sia così..... mio figlio ne soffre molto, perchè le cose che contengono l'uovo sonon tante....
Tienici aggiornate. :ok:
Rispondi