Voi che avreste fatto?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » gio lug 09, 2009 11:40 pm

sinanna ha scritto:beh dipende da quello che gli ha detto dopo.
Perchè di per se a 5 anni, non è detto che capisca che CICCIONE è un offesa.

O meglio, io vedo silvia, che di anni ne ha 5, e a volte se ne esce con delle parole di cui ti rendi conto che non sa il significato, o il valore offensvo.

Quindi, in pratica, io gli avrei spiegato che lo stava offendendo e gli avrei chiesto di chiedergli scusa, ma un castigo dl genere non so quanto abbia senso...
quoto e magari avrei indagato se per caso era solo un tentativo (goffo) di fare amicizia o cmq di voler giocare insieme a quei bambini (che non volevano neanche essere seguiti)
perchè spesso quando i bimbi fanno così è perchè vogliono partecipare e non riescono
insomma io non dò mai pienamente ragione o torto a nessuno quando si tratta di bambini

il castigo così duro non ha senso
anzi non fà altro che dare più enfasi alla cosa
le scuse ci stanno tutte però!


Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » ven lug 10, 2009 3:16 pm

Ma prima di rimproverarlo etc, visto che non sapete come sono andate le cose, non avreste chiesto a vostro figlio cosa era successo e perchè? :mumble:

Dargli un minimo di possibilità di spiegare..

Io è la prima cosa che avrei fatto, poi avrei comunque evitato di rimproverarlo davanti a tutti,decidendo solo la sera a casa se fosse stato il caso di dirgli qualcosa e cosa.

Poi boh, magari quando mi ci ritrovo faccio totalmente in un altro modo, perchè per arrivare a questa conclusione ho dovuto pensarci..
Avatar utente
Nat
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 6234
Iscritto il: sab dic 16, 2006 12:38 pm

Messaggio da Nat » ven lug 10, 2009 3:45 pm

France ha scritto:Ma prima di rimproverarlo etc, visto che non sapete come sono andate le cose, non avreste chiesto a vostro figlio cosa era successo e perchè? :mumble:

Dargli un minimo di possibilità di spiegare..

Io è la prima cosa che avrei fatto, poi avrei comunque evitato di rimproverarlo davanti a tutti,decidendo solo la sera a casa se fosse stato il caso di dirgli qualcosa e cosa.

Poi boh, magari quando mi ci ritrovo faccio totalmente in un altro modo, perchè per arrivare a questa conclusione ho dovuto pensarci..
io l'ho scritto che avrei indagato oltre
però le scuse vanno fatte in ogni caso
perchè se anche erano stati gli altri bimbi a cominciare non si è autorizzati a dire ste cose no?

(questo però nel caso io intervenga di solito sto fuori dalle diatribe tra bimbi)
Avatar utente
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2826
Iscritto il: ven gen 30, 2009 1:13 pm

Messaggio da Monica71 » ven lug 10, 2009 4:21 pm

France ha scritto:Ma prima di rimproverarlo etc, visto che non sapete come sono andate le cose, non avreste chiesto a vostro figlio cosa era successo e perchè? :mumble:

Dargli un minimo di possibilità di spiegare..

Io è la prima cosa che avrei fatto, poi avrei comunque evitato di rimproverarlo davanti a tutti,decidendo solo la sera a casa se fosse stato il caso di dirgli qualcosa e cosa.

Poi boh, magari quando mi ci ritrovo faccio totalmente in un altro modo, perchè per arrivare a questa conclusione ho dovuto pensarci..
Con i miei è sempre colpa loro!! :ola:

Scherzo ma penso che cose da bambini i 5 anni per quanto possano essere pesanti, intendo a parole, non sono volute, Luca il mio ne combina una più di Bertoldo ma capita anche il viceversa!!

Io metto dei punti fermi, non si insulta e non si deride la gente, ma....
FEDETRICE

Messaggio da FEDETRICE » ven lug 10, 2009 4:23 pm

Beatrice me lo dice in continuazione che sono cicciona!!! :occhiodibue: :occhiodibue:
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » ven lug 10, 2009 4:29 pm

Nat ha scritto:io l'ho scritto che avrei indagato oltre
però le scuse vanno fatte in ogni caso
perchè se anche erano stati gli altri bimbi a cominciare non si è autorizzati a dire ste cose no?

(questo però nel caso io intervenga di solito sto fuori dalle diatribe tra bimbi)

Sì tu lo avevi scritto, stavo parlando in generale.
Dico che non sapendo come sono andate le cose magari anche gli altri due bambini potevano dovere delle scuse a lui.

Boh, è difficile..
franziska

Messaggio da franziska » ven lug 10, 2009 4:31 pm

Aiuto! Non è facile rispondere a questa domanda, io in genere agisco sempre una volta che le cose mi accadono, prima...dico una marea di cose che alla fine magari non farei mai!!!
Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » ven lug 10, 2009 4:35 pm

franziska ha scritto:Aiuto! Non è facile rispondere a questa domanda, io in genere agisco sempre una volta che le cose mi accadono, prima...dico una marea di cose che alla fine magari non farei mai!!!


Idem!
E' proprio per questo che mi sono sorti molti dubbi su come mi sarei comportato io..
Rispondi