I soprannomi dei cuccioli

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » gio lug 09, 2009 11:41 pm

Giacomo l'ho sempre chiamato musci-musci,tratto da una canzoncina nel nostro dialetto

oppure semplicemente topo


Avatar utente
Rosetta.
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: mer feb 04, 2009 12:31 pm

Messaggio da Rosetta. » gio lug 09, 2009 11:42 pm

Mattia era caccoliero, nano, e dentierina.
adesso e' mmmore o cipi.
Dona

Messaggio da Dona » ven lug 10, 2009 9:35 am

dani9\6\08 ha scritto:giada è giadina(ovviamente),giadix,
Anche da noi il papà la chiama giadix.
Solo che da un po' la chiama solo x.
Poi si lamenta che la figlia lo mena e lo mozzica.
Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » ven lug 10, 2009 9:39 am

Raffa80 ha scritto:il nomignolo del topo l'ho rubato da una canzoncina del nostro dialetto...

musci-musci oppure topo
però da un pò lo chiamo per nome altrimenti rischio che se uno gli chiede come si chiama risponde Giacomo musci!!
Non so perche' te lo avesse rifiutato come messaggio :occhiodibue:
Indagheremo!
Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » ven lug 10, 2009 2:54 pm

lavinia ha scritto:Non so perche' te lo avesse rifiutato come messaggio :occhiodibue:
Indagheremo!
infatti non ci ho capito mica tanto...grazie
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » sab lug 11, 2009 1:03 pm

Pitufina viene dal fatto che lo scorso anno abbiamo conosciuto una ragazza spagnola che parla anche italiano e siamo finiti a parlare di cartoni animati. La puffetta in spagnolo è pitufina e lei ci ha fatto troppo ridere come lo diceva per cui mi è rimasto impresso. Quando sono rimasta incinta mi è venuto in mente di chiamarla pitufina e così è stato.

Ma ha anche altri soprannomi, il nonno la chiama "Brandaculo" perchè è sempre in giro, il papà la chiama Bagonga, a volte la chiamiamo Uga, Bestia, Puzzola, Chieppetta (il mento si chiama chieppa in anconetano e lei ha un bel mentino rotondo), Patata.... insomma, Pitufina è il soprannome ufficiale ma poi ci divertiamo a chiamarla in tanti modi :lol:

(il suo nome glie lo insegna la nonna paterna che la chiama in continuazione "Sveva.... Sveva... Svevaaaaa" e non capisce che non sa ancora riconoscere il suo nome :lol: )
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » sab lug 11, 2009 1:17 pm

Matildeè rimasta Mati per tutta la gravidanza. Appena è nata ho cominciato a chiamarla Matilde e non sopporto più di chiamarla Mati. Però nella suavita è stata Bubi, e soprattutto Tata o Tatina.

Sofia è Sofia oppure Fofi.

Entrambe sono Rospe, Miss Rospetta, Mostricciattolo o rognetta quando rompono troppo!
Rispondi