pesce

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ilfo

Messaggio da ilfo » gio lug 09, 2009 12:59 pm

io ho iniziato a neanche 7 mesi col pesce perchè all'inizio schifava la carne mentre col pesce si leccava i baffi.. direi che non ci son problemi, dagli i pesci leggeri, tipo io eviterei il pesce spada e simili che mi sembrano più grassi (sbaglio?)

per evitare le lische io uso spesso i medaglioni di merluzzo


Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio lug 09, 2009 1:35 pm

franziska ha scritto:ciao a tutte. siccome non so dove postare questo argomento, ho deciso di inserirlo qui. vorrei sapere se la mia pupa di 10 mesi può mangiare anche l'omo al nasello e alla trota. la sua pediatra non ha detto nulla, ma non credo ci siano problemi, ditemi voiiiiiiiii!!!!! :ola:
La mia maniaca pediatra mi ha messo in ordine i pesci che può iniziare a mangiare, te lo riporto x informazione: prima trota, poi sogliola o platessa in ultimo nasello e merluzzo (credo siano in ordine di digeribilità)
salmone dopo perchè è molto grasso.
Orata, come tutti i pesci allevati, potrebbe essere allevata a mangimi ingrassanti, meglio altro allora (ma questo vale anche x gli adulti, eh!!)
Avatar utente
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4227
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:04 pm

Messaggio da Artemis » gio lug 09, 2009 1:43 pm

perchè invece la trota la pescano nei torrenti???
;)
Avatar utente
Elisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4310
Iscritto il: sab giu 06, 2009 9:55 pm

Messaggio da Elisa » gio lug 09, 2009 2:26 pm

lunetta ha scritto:perchè invece la trota la pescano nei torrenti???
;)
qui da noi si...a me lo da mio suocero!! :fing:

l'altro vantaggio è che i pesci di acqua dolce sono pià magri....poi vallo a dire alla mia pediatra eh!! ambasciator non porta pena!!! :ola:
Avatar utente
Cosetta
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 8322
Iscritto il: lun lug 22, 2013 4:13 pm

Messaggio da Cosetta » gio lug 09, 2009 3:27 pm

La trota che io sappia è anche garanzia di acque pulite perchè non vive in acque inquinate.
I pesci più grossi e più grassi accumulano più inquinanti però non ha senso, per questo, ritardarli di qualche settimana: nei bimbi è meglio darli occasionalmente e preferire sempre trota (a me piace la trota salmonata, peccato che ha tante lische) e pesci più piccoli, meglio non di allevamento (il cibo dato li rende più ricchi di inquinanti) e non dei mari del nord Europa, più inquinati.
Avatar utente
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6591
Iscritto il: lun dic 18, 2006 8:31 am
Contatta:

Messaggio da Patrizia » ven lug 10, 2009 3:05 pm

certoc he può

e lascerei stare gli omo e darei pesce al vapore o al forno (io faccio così, per ora branzino e qs sera orata!)
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven lug 10, 2009 10:01 pm

Elisalessia ha scritto:La mia maniaca pediatra mi ha messo in ordine i pesci che può iniziare a mangiare, te lo riporto x informazione: prima trota, poi sogliola o platessa in ultimo nasello e merluzzo (credo siano in ordine di digeribilità)
salmone dopo perchè è molto grasso.
Orata, come tutti i pesci allevati, potrebbe essere allevata a mangimi ingrassanti, meglio altro allora (ma questo vale anche x gli adulti, eh!!)

io su questi ordini sono molto scettica.

Anche perchè non esiste assolutamente nulla di scientifico sono idee personali di un pediatra (ne becchi altri 10 diranno 10 cose diverse)

Sull'allevamento spesso contengono meno mercurio quelli di allevamento, poi personalmente preferisco il congelato perchè ho paura delle lische :red:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven lug 10, 2009 10:03 pm

Io trovo che un ottimo pesce sia il nasello.

si trova in cuori (volendolo prendere congelato) spesso non è di allevamento, costa relativamente poco, ha grassi buoni ed è poco soggetto a inquinamento.

Inoltre si tolgono bene le lischie.
Rispondi