letto montessoriano.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ilfo

Messaggio da ilfo » ven lug 10, 2009 10:00 am

Claudina ha scritto:mi sa che lupina ha fatto cos', con un lettino normale.

tieni conto che mia zia fa la tagesmutter, tiene dei bimbi in casa come una specie di asilo.
ha una bimba che da quando aveva 11 mesi la fa dormire in un materasso per terra(le due ore del sonnellino pomeridiano) e lei si svegliava, si rotolava da sola fino alla cucina, ridendo.
:ola: bellissimo!!lo farò quando andremo in Marocco..altro che lettino da campeggio :sticazzi:


Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » ven lug 10, 2009 10:25 am

io ho fatto cosi e mi sono trovata benissimo...neinte spondini, cuscini, timore che cada e era libera di andare dove volesse.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven lug 10, 2009 10:29 am

sinanna ha scritto:io ho fatto cosi e mi sono trovata benissimo...neinte spondini, cuscini, timore che cada e era libera di andare dove volesse.
Io la spondina la metterei comunque se no dormirebbe sempre e solo per terra.
Ma almeno se cade dal fondo non si fa male e quando si sveglia può scendere.
BABA

Messaggio da BABA » ven lug 10, 2009 10:58 am

ma se abitui Lorenzo al suo lettino poi France non può andare a dormire in camera?.

Io con Andrea ho iniziato questo inverno a metterlo a dormire il pomeriggio nella sua cameretta.
Così ha iniziato a camire che quello era il suo letto ecc.ecc.
poi da tre mesi lo addormento nel suo lettino mi metto li con lui, poi quando si sveglia di notte viene nel lettone.
Ho però la sbarra.
che è impossibile cada dal fondo perchè è praticamente lunga come quasi tutto il letto!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven lug 10, 2009 12:04 pm

BABA ha scritto:ma se abitui Lorenzo al suo lettino poi France non può andare a dormire in camera?.

Io con Andrea ho iniziato questo inverno a metterlo a dormire il pomeriggio nella sua cameretta.
Così ha iniziato a camire che quello era il suo letto ecc.ecc.
poi da tre mesi lo addormento nel suo lettino mi metto li con lui, poi quando si sveglia di notte viene nel lettone.
Ho però la sbarra.
che è impossibile cada dal fondo perchè è praticamente lunga come quasi tutto il letto!
dovrei abituare Lorenzo a dormire in camera da solo.
Ma per intanto appunto vorrei mettercelo il pomeriggio.
Ma di mattina france deve comunque dormirci finchè non si sarà abituato (e non ho fretta).

anche per me è meglio che France dorma di la quanto è di notte perchè o mi alzo alle 6 o rischio di svegliarlo.
Rispondi