posso odiare il pediatra?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Rie
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7933
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:51 pm

Messaggio da Rie » mer lug 08, 2009 7:48 pm

Per prima cosa controlla le curve di crescita specifiche per i bambini allattati al seno... spesso i pediatri non le usano, soprattutto i pediatri così poco solleciti nel favorire l'allattamento al seno, quale credo sia il tuo, a giudicare dal suo atteggiamento.

http://www.vitadidonna.it/allattamento_00002f.html

Altra cosa: meglio evitare i ricoveri inutili. E un solo giorno di diarrea con il bimbo che gioca, è vivace e in buono stato non mi sembra motivo sufficiente per programmare il ricovero entro due giorni. PRIMA di arrivare il ricovero, se il problema al pancino dovesse persistere, ci sono interventi che un medico può prescriverti a casa, mi pare.

Lui sarà anche il pediatra.
Ma tu sei la mamma ed entro certi limiti hai tutti i diritti di decidere.

Al tuo posto cercherei di cambiarlo.
Nell'immediato, eventualmente con un privato.
Poi farei richiesta alla asl per un altro pediatra.
E' possibile, anche se non fanno i salti di gioia quando presenti la domanda.
Io avevo per Alex una pediatra simile, insopportabile, sbrigativa, del tutto ostile all'allattamento al seno.
L'ho cambiata e con quella nuova mi trovo molto bene.
Come siete messi nel vostro comune?


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer lug 08, 2009 8:13 pm

a 6 mesi 200 grammi in un mese è una crescita normale.

Se avete inserito altri alimenti ancora di più perchè spesso la crescità è un po' più bassa quando si inizia a svezzare (il corpo si deve abituare)

Poi è cresciuto molto in altezza probabilmente si sta allungando.

Molti bimbi allattati al seno fanno crescite altissime i primissimi mesi poi vanno a crescita quasi 0 (in peso) per 2-3 mesi di fila e anche questo è normalissimo.
ilfo

Messaggio da ilfo » mer lug 08, 2009 9:19 pm

anche a me sembrano tanti 200 gr...non è che il pediatra ha qualche interesse nello spingere le mamme verso il LA? se così fosse sarebbe da denuncia!
cambialo, per Toni e per te!
sony_melody

Messaggio da sony_melody » mer lug 08, 2009 10:35 pm

Ciao. Quoto Ilfo e cambia pediatra prima possibile. Baci Sonia.
jojona

Messaggio da jojona » gio lug 09, 2009 8:16 am

Ciao e grazie a tutte per avermi risposto. Scusatemi l'assenza ma ho dovuto fare la baby sitter di due gemmellini e non avevo tempo neanche a respirare.
Ho visto le curve di crescita (Grazie!) e penso va bene. Io prima di conoscere voi e NM mi facevo mille problemi ogni controllo del peso, tornavo a casa e piangevo. Ma ora non ci penso piu'. Sicuramente lui non ci pensa 2 volte a dare LA e io ai primi mesi ho provato anche, ma Toni era piu intelligente di me:lo ha sempre rifiutato!
Forse anche lo svezzamento (sono 2 mesi) come dici tu Lenina incide nella sua crescita.
Cmq prenoto una visita da una privata che dicono che e' bravissima e poi passo ancora dall'ASL per vedere la disponibilita'.
Meno male che ci siete voi! Sicuramente sarei passata all'LA :red: .
Posso dirvelo che vi sento molto vicino e vi voglio bene...
Un :bacio: a tutte!
ilfo

Messaggio da ilfo » gio lug 09, 2009 10:08 am

brava Jo!! non farti intortare e soprattutto segui Toni che sa quello che vuole!
PiPiPi

Messaggio da PiPiPi » gio lug 09, 2009 10:26 am

Forse dico una scemenza, ma non funzionava che "basta che crescono" e non importa quanto? Parlo soprattutto dei bimbi allattati al seno. A me non è mai succeso visto che il nano è sembre cresciuto un sacco fino ai 9 mesi (ma era allattato col LA), però mi pare che questa fosse una regola base :mumble:

Comunque quoto assolutamente le altre: cambia pediatra! Il ped dovrebbe essere quello che ti toglie i dubbi e non quello che te li mette e poi che caspita di risposta è il pediatra sono io? Che ne sai di chi hai di fronte? Cafone!!!

E se alla asl ti dicono che non ce ne sono disponibili tu continua a tornarci ogni settimana e vedrai che prima o poi uno si libera :sticazzi:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » gio lug 09, 2009 10:33 am

Fossi in te cambierei pediatra! Qui da noi funziona che se quello da cui vuoi andare tu ha già raggiunti il numero massimo di pazienti (che è 1000 qui) all'Ausl ti fanno il tesserino sanitario senza mettere il nome del pediatra e tu ci vai lo stesso ma paghi la visita..il mio vuole 40 euro ma in realtà me li chiede una volta si e una no, non tutte..e le volte che è venuto a casa (2 per ora) non ha voluto nulla anche se una volta eran le 9 di sera..poi quando si libera il posto (cioè i 14enni passano col medico da adulti) pian piano chi è in lista d'attesa prende il posto e smette di pagare..
Rispondi