posso odiare il pediatra?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar lug 14, 2009 7:57 pm

jojona ha scritto: Ci sara qualche altro alimento che ha ferro al posto della carne?
Un sacco legumi in primis.

Comunque prima dell'anno c'è tempo e se a un anno sarà anemico gli darai il ferro allora.

curarsi prima non è che sia utile anzi, e poi fino a un anno può cambiare completamente i gusti.


jojona

Messaggio da jojona » mar lug 14, 2009 8:09 pm

Ma i legumi a che eta' si dano? Lui il 24 fa 7 mesi. E come si danno? Con la pastina? Come sono ignorante in materia... :vergogna: !
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar lug 14, 2009 8:43 pm

jojona ha scritto:Ma i legumi a che eta' si dano? Lui il 24 fa 7 mesi. E come si danno? Con la pastina? Come sono ignorante in materia... :vergogna: !
ci sono varie teorie come su tutto, chi dice a 8 mesi chi prima e chi dopo.
Spesso consigliano di iniziare con quelli decorticati (un po' perchè dovrebbero dare meno problemi intestinali un po' perchè ci sono meno fibre e si assorbe meglio il ferro).
Io li passavo con il passa verdure così il grosso delle bucce rimaneva su.

Facevo il passato di legumi per me e per lui con la pastina.
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar lug 14, 2009 8:43 pm

jojona ha scritto:Ma i legumi a che eta' si dano? Lui il 24 fa 7 mesi. E come si danno? Con la pastina? Come sono ignorante in materia... :vergogna: !
ci sono varie teorie come su tutto, chi dice a 8 mesi chi prima e chi dopo.
Spesso consigliano di iniziare con quelli decorticati (un po' perchè dovrebbero dare meno problemi intestinali un po' perchè ci sono meno fibre e si assorbe meglio il ferro).
Io li passavo con il passa verdure così il grosso delle bucce rimaneva su.

Facevo il passato di legumi per me e per lui con la pastina con legumi misti, pochissimo sale e un filo d'olio di oliva a crudo.
jojona

Messaggio da jojona » mar lug 14, 2009 10:33 pm

Allora aspetto un altro mesetto!Grazie per i consigli....ti ammiro, sei veramente brava!
Gwen

Messaggio da Gwen » mer lug 15, 2009 9:53 am

Guarda, io sono un tipo pignolissimo e il pediatra ogni tanto mi ha fatto saltare i nervi perchè non era, a mio parere, scrupoloso come avrei voluto.
Invece ci ha sempre visto giusto, e allora ho capito che sa il fatto suo, e comunque il rapporto di fiducia non è mai venuto meno.
Questo è importante: l'istinto di mamma alle volte conta, o la cosa si risolve in breve tempo come è accaduto a me oppure se non ti fidi del tuo pediatra mantenerlo è una tortura per tutti.
Io non sono un medico, perciò prendi tutto quello che ti ho detto con le pinze eh, ma il tuo pediatra mi sembra esagerato.....mia figlia non ha mai mangiato un granchè, nè di latte nè di altro (ora ha quasi 14 mesi) e io non ti dico l'agitazione, anche perchè non ha mai pesato tanto, è sempre stata sul 25° percentile, quindi è decisamente magra.
Ma il pediatra mi ha sempre detto che se cresce, anche se non molto, e sta bene, è tranquilla e vispa allora va tutto bene, che i bimbi si autoregolano, che se non ci sono altri elementi (non dormono, sono nervosi, hanno febbre ecc.) non è qualche mese di poca crescita che preoccupa.Non i ha mai e poi mai parlato di ricovero. Nemmeno dopo dieci giorni in cui mia figlia in pratica non mangiava più di 300 g di latte e 5 cuccchiaini di pastina al giorno!
Attraversano anche delle fasi eh.....
Per quanto riguarda la diarrea è quasi sicuramente dovuta ai dentini!
jojona

Messaggio da jojona » mer lug 15, 2009 12:37 pm

Grazie anche a te Gwen, condivido il tuo punto di vista e come dicevo anche prima vorrei cambiare il pediatra proprio perche' non mi ha mai ispirato fiducia e tranquillita'.
Il mio piccolino sicuramente non e' un gran mangione e neanche tanto grande(3 percentile) ma sta bene e io lo vedo. E' solo lui e' il suo comportamento, i suoi sorrisi che mi rassicurano.
E poi hai ragione...i dentini portano un po di problemi intestinali. Ma crescera' anche il mio pupo...!:)
Rispondi