Visita allergologica

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Visita allergologica

Messaggio da Daniela » mer lug 08, 2009 4:34 pm

Come avevo detto appena tornata dal mare, ho dovuto indagare sulla causa del prurito insistente che ha Silvia su tutto il corpo che, a mio parere, era dovuto ad allergia perché presente prima della partenza, scomparso completamente al mare, e ricomparso due ore dopo essere tornati.
Premesso che ho provato a prendere appuntamento con un medico consigliato dal pediatra, ma la visita me la davano a novembre :eeeeeeeeeee. (e nel frattempo cosa faccio??????) così ho approfittato di una rinuncia da un altro medico e sono andata ieri.
Visita e prick test.......
Conclusione dell'allergologa: "Sfido che ha prurito, le guardi il braccio!!"
E' risultata essere allergica all'acaro della polvere, alle graminacee, al nocciolo e alla betulla.
Ora, capite anche voi che abitando in campagna tutte queste cose sono presenti in percerntuale altissima!
Per adesso puntiamo sul riuscire a farla riposare di notte anche perché come si suol dire di giorno "tutti i santi aiutano" e anche se si gratta non è un grosso problema, a parte lo sguardo della gente che sembra che abbia le pulci!!
Quindi toglieremo il bellissimo tappeto di lana indiana che hanno in camera (l'unico tappeto decente che c'è in tutta la camera), compreremo il coprimaterasso e il copricuscino antiacaro e, probabilmente, anche un pigiama invernale in un particolare tessuto antiacaro permanente che le dovrebbe permettere di dormire tranquilla (solo il pigiama costa la modica cifra di 107 euro....... fa compagnia alle mie calze da 102!!)
Fra l'altro sembra che l'allergia all'acaro sia anche la causa del suo prurito frequente alla patata che si porta dietro da quando è nata e che mai nessuno è riuscito a motivare!
Quindi da oggi il soprannome "pulcetta" le si addice più che mai, ma almeno ne abbiamo scoperto la causa.
Unico aspetto positivo: ha accettato lei di mettere via tutti i peluches che ha in camera!!!! non vedevo l'ora!!


Avatar utente
Raffa80
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1213
Iscritto il: gio mag 07, 2009 11:49 pm

Messaggio da Raffa80 » gio lug 09, 2009 12:16 am

povera stella,come la capisco... :bacio:
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » gio lug 09, 2009 5:51 am

TI auguro che piano piano con il tempo la soglia dell'allergia si alzi, cos' sia meno sofferente.
A mia sorella, allergica agli acari con asma, crescendo è migliorata.
:bacio:
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » gio lug 09, 2009 7:48 am

povera cucciola mi dispiace tanto. Anche rebecca ha sempre prurito alla patatina e dai test è risultato allergica a graminacee. Un bacio a voi
Rispondi