a voi e' capitato?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
famarinu

a voi e' capitato?

Messaggio da famarinu » mar lug 07, 2009 1:26 pm

Vi e' successo mai che i vostri cuccioli facciano la cacca dopo ogni pasto?
Il mio ha 7 mesi e sono due settimane che fa la cacca dopo ogni o poppata o pappa, non capitava questa cosa da quando era piccolino piccolino, ma oramai sono mesi che non faceva piu' cosi'. Va beh, quando e' piccolo ci sta, ma ora no!
Siamo andati dalla pediatra e ci ha dato SUPRAX 100 da dare dopo cena per 5 giorni, ha detto che e' un'infezione dato che mette tutto in bocca. I primi tre giorni ok, la cacca una volta giorno, poi siamo tornati come prima, a voi e' mai capitato?
Aiuto perche' non so che fare! Domani torneremo dalla pediatra :cry:


agata74

Messaggio da agata74 » mar lug 07, 2009 1:30 pm

Mah non saprei che dirti. Mangia molto? La mia è ed è sempre stata una mangiona, e in certi periodi si scaricava dopo ogni pasto. Il mio pediatra ha sempre detto che tutto è proporzionale (tanto mangia, tanto ...)
Perchè quello che mi ricorda mia figlia è la concomitanza col pasto.
Se fosse un virus si scaricherebbe a prescindere dai pasti (deduzione mammesca, non sono un medico!)
famarinu

Messaggio da famarinu » mar lug 07, 2009 1:33 pm

Si, mangia tanto, e' sempre stato un mangione. Quello che mi fa venire i dubbi e' che nelle ultime due settimane non e' cresciuto, ma dimagrito di un etto :tristess:
ilfo

Messaggio da ilfo » mar lug 07, 2009 1:47 pm

pure il mio si mette tutto in bocca ma non si è mai infettato.. :mumble:
se è dimagrito magari (la sto sparando io dal basso della mia ignoranza in materia) assimila poco, magari mangiate entrambi troppe fibre che sia tramite il latte che tramite le pappe lo aiutano a scaricarsi spesso. C'era un periodo che il mio elfo ne faceva 3 al giorno mentre da quando mangia le pappe ne faceva solo una, ma perchè gli davo sempre la zucchina e la pera cotta, poi ho imparato che è meglio alternare e ogni tanto fargli la pappa senza verdura... magari è quello... spero di si così non è grave :nani:
famarinu

Messaggio da famarinu » mar lug 07, 2009 2:17 pm

ah vedro' ti toglire la zucchina, speriamo che sia quello!!!
ilfo

Messaggio da ilfo » mar lug 07, 2009 2:27 pm

famarinu ha scritto:ah vedro' ti toglire la zucchina, speriamo che sia quello!!!
prova magari per due giorni a fargli il brodo con patata e carota, anche senza metterle schiacciate nella pappa sennò poi si tappa :cisssss:

speriamo bene... :bacio:
Silvia

Messaggio da Silvia » mar lug 07, 2009 2:39 pm

sì per un periodo. dopo abbiamo scoperto che stava mettendo due denti in contemporanea
belymar

Messaggio da belymar » mar lug 07, 2009 3:37 pm

Tommaso ha 5mesi e 1/2 e anche lui da un pò di tempo aveva iniziato a fare la cacca una volta al giorno. Da un paio di gg, xò, ha ricominciato a scaricarsi più volte al giorno e tra l'altro sembra essere "infastidito" da qlcosa, nn so...Spesso si sveglia piangendo o piagnucola durante il sonno, proprio come se qlcosa lo disturbasse..Ha messo i due dentini centrali inferiori da qlche gg, ma senza particolari problemi. Ora mi sto chiedendo se ce ne siano altri in arrivo, visto che ha tantissima smania in bocca e che in qst 2 gg è un pò nervosetto..Specifico che siamo al mare da una decina di gg e che puppa spessissimo!! Xò qst cambiamento si è verificato in qst ultimi due gg! Anche la notte è più irrequieto e sembra abbia bisogno di stare vicino a me, xchè ha ricominciato a svegliarsi e desiderare di stare nel lettone...Nn ci capisco più niente!!
Rispondi