Problema cacca

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Problema cacca

Messaggio da Dilly » lun lug 06, 2009 7:21 pm

da circa una ventina di giorni Marta non fa più la cacca se non le faccio il micro clisma...che faccio?
Subito sembrava che avesse preso il ritmo e la faceva ogni 3 giorni..ora io provo comunque ad aspettare i 3 giorni ma se la sera del terzo non l'ha ancora fatta le faccio la peretta...
Non mi sembra molto normale però come abitudine, che faccio, chiamo il pediatra o cpntinuo cos' fino al 17 (giorno della visita di controllo)?
La prima volta che le ho fatto la peretta me l'aveva detto lui, però non credevo di arrivare al punto che senza non fa la cacca :cry:


Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun lug 06, 2009 7:28 pm

ùin realtà potrebbero passare anche più di 3 giorni, senza problemi. Io aspetterei anche perchè a farle sempre il micro clisma finisce che poi non la fa più senza.

Secondo Gonzales 5-7 giorni rientrano nella norma. Ovviamente poi ne farà a quintali :lol:
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » lun lug 06, 2009 7:31 pm

Solange ha scritto: Secondo Gonzales 5-7 giorni rientrano nella norma. Ovviamente poi ne farà a quintali :lol:
secondo la mia ostetrica 7 come minimo.
al 7 si chiama il pediatra, che dice 15 :cisssss: :ok:
(sempre parlando di latte materno)
Avatar utente
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 9213
Iscritto il: mar nov 06, 2007 3:18 pm
Contatta:

Messaggio da Solange » lun lug 06, 2009 7:34 pm

Io comunque per ora sono ancora sommersa dalla cacca :o) Giusto la notte ha smesso di farla.
troppi_gatti

Messaggio da troppi_gatti » lun lug 06, 2009 7:40 pm

Solange ha scritto:Giusto la notte ha smesso di farla.
beati voi.
qui la notte non ci si sveglia più per i pianti.
nono.
ci si sveglia perchè il Nini PARLA.
ovvero..
guuuuu ga.. aaaaeeee... ba.. gu..
e dopo un po'..
SPROOOOT.
è il suo modo per avvisarci "svegliatevi, qui si sta per produrre"
:\ :\ :\
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » lun lug 06, 2009 8:15 pm

Però di solito al terzo giorni inizia a star poco bener...ha la pancia gonfia e piange ad ogni puzzetta che fa, mangia meno e rigurgita di più....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » lun lug 06, 2009 8:19 pm

alcuni bimbi lo fanno.

Lorenzo è andato avanti così fino all'anno.

quando perdono l'istinto che gli fa fare cacca poppando non capiscono come fare da soli.

Se sta bene evita i microclismi quando inizia a stare male faglielo e fine.

Meglio limitarli ma alla fine farli stare male non è mai bello.

Sappi però che aiutandola ora ti leghi ad aiutarla per un bel po' e ci potrebbe volere tempo perchè impari bene (Lorenzo ha imparato a un anno appena ha iniziato a camminare ha risolto tutti i problemi di cacca)

In realtà senza microclismi alla fine la farebbero e imparerebbero come fare.
Ma ci sono bambini che stanno anche 5-6 giorni stando benissimo, altri che dopo 3 iniziano a manifestare disagio.
asolina

Messaggio da asolina » lun lug 06, 2009 9:13 pm

lisa è arrivata al traguatdo dei 10 giorni da nana....faceva di quei mallopponi...dovevo chiuder le finestre altrimenti arrivavano frotte di gabbiani. :oink: :sick:

via suppostine di glicerina...via microclismi...so che vi rompo..ma l'aloe lo avrei usato conoscendolo...invece ho risolto il tutto dando una volta al giorno, nel latte un cucchiaino di un miele alle erbe...molto amaro, fatto apposta.
Rispondi