4 anni e NON UBBIDISCE MAIIII !!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
TataGisella

Messaggio da TataGisella » mar lug 07, 2009 9:51 pm

violazzurrina ha scritto:no per asilo intendo la scuola materna. Per regolamento vanno solo i bambini dai 3 anni in su (se c'è posto) e devono essere puliti senza pannolino tutto il giorno.
in effetti è una delle richieste tipiche della scuola materna, li chiediamo spannolinati :cisssss: , anche se può ovviamente succedere qualche "incidente"

per quanto riguarda il tema primario del post sono d'accordo anch'o con lenina e solange: pochi no, ma irremovibili, anche se fa storie.
credo sia l'unico modo per fargli percepire la vostra autorevolezza.
personalmente ho delle regole alle quali non si transige, e quando dico no il no resta tale: per esempio non si scappa per strada e si cammina per mano(tranne ovviamente dove c'è lo spazio per correre in sicurezza); non ci si arrampica in cucina( o in bagno ecc...)e se serve qualcosa che non è a portata di mano si chiede.
i pasticci fuori pasto non li concedo più di tanto, personalmente sarei anche meno rigida a riguardo, ma la famiglia per cui lavoro attualmente non transige sull'argomento: vietate caramelle(tranne che come premio) e dolciumi vari...


gagasea10

Messaggio da gagasea10 » mar lug 07, 2009 11:50 pm

come si fa a ragionare in questi termini con una bimba di 18 mesi?
che fa di testa sua completamente!!!!????
passeggino no, mano no, ascoltare no, giocare vicino mamma no, il richiamo non lo sente, si alza e si mette in piedi sul seggiolone dopo aver mangiato, a nanna no, sempre e tutto no mi dice!
mi aiutate?
Rispondi